Corri in Bahrain e scopri la Formula Uno

Ci sono modi migliori per seguire la Formula Uno e concedersi una vacanza in un luogo esotico e, per certi versi, magico? Il Bahrein è tutto questo e molto di più! The World is Mine, vi porta alla scoperta di una delle tappe più suggestive del Gran Premio automobilistico e di uno dei luoghi più affascinanti del vicino Oriente.

L’occasione perfetta per non perdersi niente di una delle gare più appassionanti per quattro ruote e visitare una zona degli Emirati, meno battuta dal turismo di massa. Il Bahrein è conosciuto  dagli appassionati di Formula 1 per il Gran Premio, fra palme, palazzi avveniristici e minareti. In realtà, questa piccola monarchia araba è abitata da ben cinquemila anni. Una storia antichissima che può essere conosciuta visitando la moschea di Al Khamis, la più antica del Golfo, o il Bahrain National Museum, dedicato alla storia nazionale.

Il Regno del Bahrein è un piccolissimo Stato, situato su un arcipelago di ben trentatré isole nei pressi delle coste occidentali del Golfo Persico, la sua capitale è Manama ed un luogo che conserva ancora il fascino delle Mille e una Notte, pur avendo conosciuto una recente modernizzazione. Se alcune zone cittadine appaiono in tutto il loro splendore senza tempo, altre invece sono cresciute a dismisura con grattacieli e architetture futuristiche.

Prima della scoperta del petrolio, principale vettore dell’economia locale, questo arcipelago era conosciuto in tutto il mondo per la raccolta di perle, molto apprezzate fin dall’epoca romana per la loro straordinaria sfericità. Oggi la vita in Bahrain è scandita da business e turismo, grazie ad un mare splendido e al superbo biglietto da visita di una delle tappe più seguite del Gran Premio di Formula Uno. Una delle occasioni migliori per visitare questo paese e lasciarsi rapire da un pizzico di fascino d’Oriente.

Condividi questo post

    Leave a Reply