Capodanno a Dubai!

Capodanno a Dubai! Fra le magie delle Mille e una Notte e la festa più attesa dell’anno. Dubai è una perla d’Oriente dal cuore tecnologico e multiculturale. Un fiore nel deserto, dove l’acqua sgorga copiosa da sontuose fontane illuminate. The World is Mine vi porta alla scoperta della meta top per il Capodanno 2018.

Dubai – negli Emirati Arabi – è una specie di ambiziosa sfida, per la sua intrinseca capacità di sognare e realizzare opere avveniristiche: isole a forma di palma e una completa pista per lo sci al coperto. E con molti altri grandi progetti in fase di lancio per World Expo 2020, è chiaro come Dubai punti sempre più in alto. Non mancheranno, quindi, le sorprese per questo Capodanno.

Dubai è un vivace microcosmo cosmopolita, pacificamente composto da culture provenienti da ogni angolo del mondo. Questa diversità si esprime nelle architetture, nella moda, nella musica e nelle performance culinarie.

Pur radicata nella tradizione islamica, questa è una società aperta in cui è facile per i nuovi arrivati e per i visitatori sperimentare una lunga serie di esperienze: dalle escursioni nel deserto ad un tuffo in mare, un vernissage o provare la cucina di ogni parte del globo.

Una buona idea visitarla non solo per Capodanno, ma anche in gennaio e febbraio, quando il flusso turistico è più contenuto e si può godere al meglio di ogni luogo ed evento.

Dubai è la capitale mondiale dello shopping, grazie ai suoi giganteschi mall, dove si trovano griffe e brand internazionali, ma anche piste di pattinaggio, acquari, realtà virtuale, teatri, auditorium e interi villaggi per bambini. Non mancano i souq tradizionali dove il tempo sembra essersi fermato e ancora si contrattano spezie, essenze e preziosi oggetti di artigianato.

Salva

Salva

Condividi questo post

    Leave a Reply