Giappone, la bellezza senza tempo

Il Giappone è costituto una civiltà unica e millenaria, sospesa in bilico fra tradizione e modernità. E’ un Paese che – a parte i suoi ritmi talvolta frenetici  – va scoperto in tutta calma, passo dopo passo in un viaggio indimenticabile. The World is Mine vi porta alla scoperta della nazione del Sol Levante, assieme a tutti i suoi segreti.

I viaggiatori in Giappone scoprono una cultura e un paese sorprendente, spesso insondabile e talvolta persino bizzaro. Soggiornare, ad esempio, in una tradizionale locanda giapponese è un’esperienza del tutto diversa da essere ospiti in uno dei nostri hotel occidentali. Ci si siede sul tatami, si mangia pesce crudo e verdura di montagna. Ci si può trovare nudi a fare un bagno con dei perfetti sconosciuti nelle terme (che in Giappone si chiamano onsen), si può trascorrere ore perdendosi nelle più grandi librerie di manga e scoprire che Gozilla è una vera e propria divinità.

Le meraviglie della natura nipponica sono un segreto ben custodito. Il trekking nelle Alpi giapponesi e ad Hokkaido, invece, è un’esperienza affascinante. Qui – per i trekkers – si trova un vasto sistema di rifugi, che consente di fare staordinarie escursioni di più giorni. A sud, invece, si trova la meravigliosa barriera corallina di Okinawa. A Kyoto, bastano meno 15 minuti per arrivare negli splendidi boschi che si trovano alle pendici di maestose montagne.

Uno degli spettacoli più suggestivi che viene offerta dalla natura giapponese è, senz’altro, quello della fioritura dei popolarissimi alberi di ciliegio, che avviene attorno al mese di marzo e che colora tutte le città del Paese.

In Giappone si può facilmente costruire un tour attorno alla desgustazioni delle specialità regionali oppure alla scoperta dei ristoranti più raffinati. Ramen e Sushi sono soltanto alcune delle delizie con le quali il Giappone sa prendere il visitatore per la gola. L’attenzione ai dettagli, tipicamente nipponica, il genio per la presentazione e la scelta dei migliori ingredienti rende qualsiasi assaggio un esperienza memorabile.

Salva

Condividi questo post

    Leave a Reply