Panama & Costarica! In Vacanza in Centro America…

Ben arrivati in Costarica, dove tutte le strade conducono in luoghi emozionanti: cascate, laghi vulcanici, giungla o spiagge selvagge. Benvenuti in Costarica, dove sarete accolti come ospiti e non come turisti, coccolati e benvoluti! The World is Mine vi porta alla scoperta di un paese straordinario del Centro America e del suo più diretto vicino: Panama.

Il Costarica è un Paese dove la fauna selvatica è sorprendente. Si passa dai tucani alle are, dal bradipo al caimano fino ad arrivare alla scimmia urlatrice. I pesci tropicali, squali, razze, delfini e balene prosperano in mare aperto. Qui, la natura regna ancora incontrastata e da vita a paesaggi mozzafiato.

In Costarica è possibile fare trekking nella foresta pluviale o percorrere sentieri d’alta quota, ma anche fare surf e immersioni. Un vero e proprio paradiso, per tutti coloro che amano la vita all’aria aperta e a contatto con la natura. I numerosi parchi nazionali che sono stati creati da questa nazione, relativamente giovane, permettono ai visitatori di potersi avventurare, in sicurezza, nella foresta pluviale tropicale o osservare a distanza di sicurezza vulcani ancora attivi. Sulla costa, invece, le grandi spiagge ospitano scuole per surfisti e sub, in modo da poter disporre di guide affidabili per chi voglia cimentarsi con qualsiasi attività, anche le più adrenaliniche. Uno degli aspetti positivi del Costarica è rappresentato dalle sue piccole dimensioni, che lo rendono semplice e rapido da esplorare. Qui – è proprio il caso di dirlo – si può passare dal mare alla montagna in pochissimo tempo.

E poi ci sono i costaricani (o Ticos come si fanno chiamare), orgogliosi di vivere in un piccolo paradiso, che offre loro la più alta qualità della vita dell’America centrale Il Costarica, infatti, è stato eletto da molti viaggiatori e blogger come la migliore destinazione centro americana in termini di eco-turismo. Il clima mite e le città pacifiche, rendono questo paese un vero e proprio gioiello green, tutto da scoprire.

Il contrasto fra il cielo azzurro e i grattacieli luccicanti accoglie i viaggiatori che arrivano dal Costarica a Panama. Si passa dalla natura selvaggia alla cosmpolita Panama City, colta e sofisticata. E’ una città godibile, bella da visitare, simile a Miami, ma ricca di vestigia del passato. Superati i quartieri moderni, infatti, si arriva nei vecchi quartieri coloniali come Casco.

Ma Panama non è soltanto modernità e fascino coloniale! Qui la natura è tutta una questione di scoperta. Si può decidere di splorare le rovine di fortezze spagnole sulla costa caraibica o esplorare l’entroterra, dove vivono le tribù indigene. Un piccolo paese tropicale con due lunghe coste capaci di meravigliare ogni viaggiatore.

Salva

Condividi questo post

    Leave a Reply