New York: la città più bella del mondo!

La prima volta che un viaggiatore arriva New York, si sente subito a casa, come se vi fosse già stato. Sono i dettagli e non il Ponte di Brooklyn,la Statua della Libertà o i celebri grattacieli, che rendono questa città familiare. New York è infatti nell’anima e nel cuore di tutti noi, che siamo cresciuti imparandola a conoscere al cinema o alla televisione, dalle pagine di un libro o sfogliando una rivista, oppure guardando le copertine dei dischi.

L’accoglienza è uno degli aspetti più stimolanti e  seducenti di questa città. Chiunque – anche se non c’è mai stato – pensa subito di conoscerla già e, in effetti, è abbastanza semplice orientarsi da queste parti, grazie ad una planimetria regolare. Tuttavia, non basterebbe una vita per scoprire tutti gli angoli nascosti e meravigliosi di New York, che in ogni quartiere sembra offrire qualcosa di speciale al visitatore.

Lo skyline di NYC lascia senza parole. Il palazzo dell’Onu, Manhattan, la Statua della Libertà, le case signorili di Sutton Place, il Chrysler, l’Empire State Building e tutti i ponti e  palazzi in fondo alla punta dell’isola è uno spettacolo assolutamente mozzafiato. Perché New York non è semplicemente una città fra le tante, ma ‘la città’ per definizione!

E che dire del Central Park? Il vero polmone verde di Manhattan. Unaa riserva naturale nel centro di New York! Un’autentica area rurale con boschi, laghi e prati, dove rilassarsi e osservare la natura.

New York è una magia da provare e….da riprovare!!!!

Condividi questo post

    Leave a Reply