Australia: Melbourne & Sydney

Sydney e Melbourne, le due città più importanti dell’Australia! E, senza dubbio, i posti migliori per conoscere il paese e lo stile di vita australiano, informale e rilassato. The World is Mine vi porta alla scoperta di due città davvero sorprendenti…

I parchi nazionali lambiscono Sydney e gran parte del porto è costeggiato dal Bush, mentre enormi strade alberate tagliano grattacieli e periferie. Melbourne è una città in costante rapporto con la natura selvaggia dell’Australia. La cosiddetta Harbour City è un luogo eccitante e ricco di cose da scoprire, difficilmente immaginabili. Questo è il posto dove si tengono i fuochi d’artificio più grandi del mondo e dove i migliori chef lavorano in ristoranti straordinari, mentre tutta la città pullula di artisti e musicisti. La sera le luci scintillanti del porto fanno da scenografia ad una nightlife intensa, dove è possibile partecipare ad eventi di qualità, visitare gallerie d’arte oppure ballare tutta la notte.

Sydney deve molto del suo fascino alla sua costa, che termina bruscamente in pareti a picco di arenaria intervallate da archi di sabbia dorata. In estate – da queste parti – migliaia di persone si affollano per prendere il sole, per godersi l’Oceano o praticare surf.

Melbourne, invece, è elegante, dinamica e cosmopolita, orgogliosa del suo ruolo di capitale culturale e sportiva dell’Australia. E’ sufficiente farsi un giro in città per scoprire le diverse anime di ogni suo quartiere, dalle strade snob di South Yarra a quelle più dimesse di Fitzroy, per rendersi conto di quanto sia intensa la vita sociale da queste parti. Melbourne, infatti, è tutta un fiorire di nuovi bar e caffè, ristoranti alla moda, ed eventi. Un ruolo importante, in questa città, è rappresentato dalle diverse comunità etniche che ne costituiscono l’anima più profonda. Dagli aromi del cibo vietnamita di Victoria Street a Richmond agli italiani che abitano lungo Lygon Street a Carlton, così come cinesi e africani che affollano gli altri quartieri, regalando a Melbourne un tocco di compassata internazionalità.

Il centro urbano di Melbourne è il più europeo di qualsiasi altro luogo in Australia! La zona verde di Collins Street – durante gli anni Cinquanta – veniva addirittura chiamata Paris End. Ma in realtà, Melbourne e i suoi palazzi decò, le centinaia di galleria d’arte, sono una cosa speciale, che non si può capire se non ci si è stati.

Condividi questo post

    Leave a Reply