Marocco, la porta d’Africa

Accogliente come un abbraccio, il Marocco è la porta d’accesso principale per l’Africa, ed un paese sorpredente. Qui, il viaggiatore trova città antichissime, mercati intriganti, ampi deserti e maestose catene montane. The World is Mine vi accompagna in un itinerario attraverso un paese affascinante e misterioso.

La popolazione marocchina è composta da arabi e berberi, ma possiede una forte identità nazionale. E’ un paese giovane, in continua trasformazione. Il Marocco ha un centinaio di volti e di atmosfere diverse, tutte da scoprire per chi cerca avventura e il fascino dell’esotico.

Marrakesh, Fez, Rabat, Casablanca, Tangeri: le principali città marocchine sono tutte quante belle e intriganti. Ognuna di loro – da secoli – è crocevia di carovane di nomadi e mercanti, che ancora oggi rendono speciali i loro mercati. Ceramiche, spezie, tappeti e stoffe pregiate, gioielli e artigianato, qui il viaggiatore può trovare di tutto, purché disposto a contrattare, magari gustando un tè alla menta.

Dalle dune del Sahara  alle vette dell’Alto Atlante, il Marocco accoglie il viaggiatore con scenari poetici. Le montagne – non soltanto cquelle famose dell’Alto Atlante – ma anche quelle conducono alle oasi nel deserto sono un paradiso di pace.

Caffè o un tè alla menta in un locale all’aperto nel cuore antico di una delle città antiche sono il modo migliore per prendere confidenza con lo stile di vita marocchino. Sono tantissime la cose da sperimentare, una volta arrivati in questo paese straordinario: assaggiare il couscous o fare trekking nel deserto con il cammello, fare shopping nei suk, avventurarsi nella Medina o concedersi un hamam ristoratore.

Condividi questo post

    Leave a Reply