Top serate mondane 2011 – Le nostre migliori selezioni

Zenzi Mills – Mumbai (India)

bancone zenzi

Siamo a Mumbai, in India; ciò che un tempo era un mulino, oggi ospita il primo club notturno del centro della città. L’allestimento, con piccoli mattoni rossi e soffitti industriali, ricorda le sue origini. Il lungo bancone, i corridoi stretti e scuri, e la clientela di tendenza rendono il locale, insieme al Blue Frog, il punto di gravitazione della vita notturna a Mumbai nella zona di Lower Parel.

zenzi mills

Grazie alla sua posizione, che gli permette di nascondersi nell’ombra dopo il tramonto, non ha faticato ad ottenere le licenze necessarie per trasformarsi nel locale più trandy della notte: musica no stop nelle due sale del locale disposte su due piani.

Lontano dal diventare il nuovo Buddha Bar, grazie alla sua musica, hip hop, drum&bass e rock, scoraggia la clientela rigida del lounge blando che sembra abbandonare ogni volta l’umorismo fuori con il parcheggiatore. Cocktail? Certamente, ma meglio birra Kingfisher in quantità.

llf10x2g_gj8_1_300

The Bathhouse – Londra (Inghilterra)

foto 1 bathhouse

The Bathhouse, situato nel cuore di London City, rappresenta un tesoro superstite dell’epoca vittoriana. Si entra nel chiosco del diciannovesimo secolo, si scendono le scale e sotto le strade della città si apre uno spazio cavernoso che riecheggia epoche lontane. In netto contrasto con gli edifici architettonici moderni che lo circondano, The Bathhouse non è solo un semplice bar, o un ristorante, o un locale; è un mix di tendenze.

Bathhouse 2

Luci soffuse di candele e gigantesche gabbie in cui suonano dj set fanno da cornice alle diverse serate a tema che si trasformano d’appuntamento in appuntamento: cene e cabaret al giovedì, patria del bourlesque nelle occasioni speciali e il venerdì serata Caligola, ovviamente gay e per tutti coloro che non soffrono di stupidi pregiudizi.. perché siamo a Londra dove non esiste il diverso, perché il diverso è ok e il conformismo è banale and so boring.

Personaggi noti? Si dice che sia il locale preferito da Lady Gaga, e come non crederci?!

bathhouse

header

old-city-243

www.thebathhousevenue.com

Luminal Square – Milano

22

Quando si tratta di movida in Italia, non si può far a meno di citare Milano. Sorpassato il famosissimo Hollywood, ormai out, vi presento un piccolo locale alle spalle di Corso Como: Luminal Square, da un romanzo di Isabella Santacroce. Sciccoso con la grande cupola liberty che domina la pista e gli elegantissimi lampadari di cristallo, il Luminal è il locale più trendy per aperitivi e seratine modaiole.

divanetti e poltrone

Il privè posto dietro grandi vetrate pullula di volti noti dello spettacolo e dello sport; accompagnate da razzi coloratissimi, si vedono passare le bottiglie di Moet: dalla Magnum alla Jeroboam fino alla Mathusalem (6 litri) di solito la più grande nelle discoteche.

25

Dopo un copioso buffet d’aperitivo accompagnato dalla musica del dj resident, ecco che all’1.00 si aprono le danze con lo special guest della serata : musica house e underground con ogni tipo di cocktail preparati da barman freestyle.

20

(Via Montegrappa 14, Milano) Per info liste e tavoli: Papido 333 2434799

www.luminalmilano.com

Condividi questo post

    Leave a Reply