Top SPA 2011 – Le nostre migliori selezioni

One&Only Spa – Sud Africa

cape town

Il 3 aprile 2009 è stato inaugurato il centro spa One&Only Cape Town costruito con la fedeltà dei canoni e dei materiali locali. Un paradiso di vero lusso e grande opera di architettura che sullo sfondo della maestosa Table Mountain ospita novantuno camere e suite tra le quali quella presidenziale ed Imperial e Villa Island con le sue quaranta suite che si affacciano sulla Spa Island , l’isola del benessere di 13.000 mq.

mare

Sol Kerzner, il magnate del gioco d’azzardo, che ha già sorpreso tutti anticipando l’apertura del resort di sei mesi, non ha lasciato nulla al caso: i suoi ospiti potranno godere delle atmosfere sudafricane, gustando un’ottima cucina grazie alla rilevanza dei suoi chef, e fare shopping nella prestigiosa boutique Neo.

camera

La costruzione, di marmo e pietra, racchiude ogni sorta di confort; dal bar Champagne all’Ipod Station, due ristoranti e un loft per la degustazione del vino.  Ospite d’eccezione? Il sale di Khoisan, che nell’atmosfera accogliente creata dai colori caldi dell’arredamento, è l’ingrediente fondamentale dello scrub Essence of Earth e dell’Ocean Experience che vi farà gustare la piacevolezza di un vero relax.

spa

www.oneandonlyresorts.com

Sha Wellness – Spagna

sha_en_subpage_m_9673

Sha è una clinica d’avanguardia a livello mondiale nel campo del benessere fisico e psicofisico dell’individuo; il suo obiettivo è migliorare e allungare la salute delle persone attraverso terapie naturali originate dalla millenaria saggezza orientale e dalle più avanzate tecniche occidentali.  Ci troviamo in Spagna ad Alicante, in una delle più moderne cliniche di bellezza dell’area mediterranea, specializzata nell’idroterapia.

sha_en_subpage_justice_feb

Innovativa ed elegante con il dominio del bianco nell’arredamento, Sha offre un vastissimo programma che spazia dalla cura del corpo, al rilassamento della mente con un’ampia gamma di massaggi e attività sportive senza dimenticare il piacere per la cucina mediterranea e salutare.

sha_en_gallery_m_9070

Così si può passare da una lezione di Yoga a una di Taichi, dalla cucina macrobiotica a un corso di danza, dal cinema a una partita di golf oppure trascorrere una piacevole giornata sulla splendida Costa Blanca.

sha-wellness-clinic

Indimenticabile l’area di idroterapia dove oltre ai classici tepidarium, sauna e calidarium si può usufruire del flotarium che riproduce la piacevole sensazione di galleggiare come se fossi nelle acque del Mar Morto.

Da provare il massaggio Quiromassage (50 minuti) che ridefinisce l’equilibrio corporale di muscoli, articolazioni, organi e sistemi migliorando la mobilità e l’agilità riducendo lo stress muscolare.

sha spa

www.shawellnessclinic.com

Terme di Saturnia & Golf Resort – Saturnia

Le Terme di Saturnia si trovano nell’omonimo Borgo Medievale toscano. Incantevole località rinomata per la sua spa, il centro termale comprende due ristoranti Acqualuce, con specialità raffinate internazionali, e All’Acquacotta, con tipicità toscane accompagnate dai migliori vini locali.

saturnia

L’hotel, oltre alle diverse tipologie di stanze e alle due grandi suite, gode da poco della presenza di sei nuove suite, le Black Rose con macchinari specifici per trattamenti di bellezza, e del Bagno Romano, un’area che riproduce le caratteristiche delle antiche terme romane; illuminato da un grande lucernario, propone diverse tipologie di doccia: dalle proprietà cromatiche, alla doccia nebulizzate, passando prima per il bagno turco e terminando il percorso con il bagno di vapore e la biosauna.

bagno romano

tds_Blackrose

La struttura architettonica infonde un senso di benessere diffuso grazie agli arredi e alle diverse sfumature cromatiche che dalla reception conducono agli spazi dedicati ai trattamenti, ciascuno caratterizzato da un diverso colore.

saturnia_02

La spa, super attrezzata, offre differenti pacchetti comprendenti cure termali, piscine, trattamenti estetici, idroterapia e massaggi specifici, senza dimenticare il fitness e una dieta sana ed equilibrata.

saturnia1

Le acque di saturnia, conosciute in tutto il mondo per le sue caratteristiche salutari efficaci per la pelle, l’apparato respiratorio e muscolo-scheletrico, sgorgano dal sottosuolo a una temperatura di 37°.  Un’equipe specializzata propone un programma specifico per ogni esigenza: fanghi termali, aerosol, inalazioni, acquarelaxation e training autogeno per combattere lo stress, trattamenti anti-age per rinnovare la propria bellezza e tante attività di fitness.

Fango_Terme_di_Saturnia_Italy

www.termedisaturnia.it

Condividi questo post

    Leave a Reply