Armani Hotel Dubai

L’Armani Hotel Dubai detiene il posto d’onore all’interno dello spettacolare Burj Khalifa, la torre più alta del mondo. Un evidente simbolo di creatività, intraprendenza e invenzione, Burj Khalifa è il cuore di Downtown Dubai, il progetto di punta di Emaar a Dubai. L’Armani Hotel Dubai, a cui si accede tramite il proprio ingresso magnifico, occupa in esclusiva undici piani del Burj Khalifa, ognuno dei quali riflette i valori essenziali di eleganza e comfort sofisticato che definiscono lo stile Armani. Distribuiti su un chilometro quadrato, Downtown Dubai è uno spazio definito da superlativi: The Dubai Mall, una delle destinazioni più grandi al mondo per shopping e intrattenimento; Emaar Boulevard, fiancheggiato da negozi alla moda e da grandi firme, e la Fontana di Dubai, la fontata più alta del mondo, che combina in modo spettacolare acqua, luci e suoni. L’hotel si trova a soli 15 minuti dall’aeroporto internazionale di Dubai e vicino al Dubai International Financial Centre.


Ognuna delle 160 tra camere e suite, distribuite dal 5° all’8° e dal 38° e al 39° piano, riflette la filosofia e lo stile Armani. Gli arredi, creati appositamente per l’Armani Hotel Dubai, i materiali utilizzati, dai pavimenti di marmo Eramosa alle sete pregiate che ricoprono le pareti, all’utilizzo della luce e delle ombre, rispecchiano la grande attenzione ai dettagli e l’esclusività di Giorgio Armani. Le camere si differenziano tra loro per le dimensioni e per la loro posizione: la scelta è ampia. Le Armani Classic, 70 mq di eleganza, sono situate al centro del Burj Khalifa, mentre le Armani Executive, 85 mq con una spaziosa camera da letto e una meravigliosa vista sulla Dubai Fountain, si trovano al 5° e 6° piano. Distribuite nei vari piani dell’Armani Hotel Dubai si trovano invece le Armani Suite, posizionate sulle “ali” della torre, con dimensioni che vanno dai 70 a 95 mq, le Armani Premiere, 95 mq, e gli Armani Studio, 45 mq compatti ed estremamente confortevoli, tutti comodamente in prossimità degli ascensori. Le Armani Ambassador, 150 mq di comfort e raffinatezza, si trovano ai piani 5° e 6°, le Armani Signature, suite particolarmente spaziose, 235 mq, sono situate ai piani 38° e 39°. E infine, l’essenza stessa dell’eleganza: l’esclusiva e unica Armani Dubai Suite, 390 mq di raffinata eleganza.

Tutte le stanze sono state disegnate da Armani in persona che ha voluto lasciare ovunque la sua impronta. Il progetto architettonico invece è della Wilson Associated. La struttura segue l’architettura stessa del Burj Khalifa, con ambienti molto morbidi, senza spigoli e sapientemente ritagliati dietro porte scorrevoli.
Il corridoio che permette l’accesso alle camere regala atmosfere spaziali e sembra una lunga passerella; sembra infatti che proprio a questo si sia ispirato Giorgio Armani al momento della progettazione, voleva che i suoi ospiti sfilassero letteralmente in quello che lo stilista considera il suo capolavoro.
Condividi questo post

    Leave a Reply