Lapponia: nel Paese di Babbo Natale!

Benvenuti in Lapponia, il Paese di Babbo Natale. Un luogo incantato, fatto di neve e natura, nel cuore della Finlandia. La Lapponia finlandese è un luogo magico, ma che esiste davvero! Un luogo dove in Inverno le giornate sono fatte di buio e neve, ma la natura è incontaminata. The World is Mine ti porta alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi di Europa.

Rovaniemi è la capitale della Lapponia finlandese ed è nota  per essere la città natale di Babbo Natale. Si trova in prossimità del circolo polare artico, ed offre servizi moderni e svariate attività durante tutto l’anno. Un città nordica, ma con un fascino tutto da scoprire, capace di suscitare meraviglia in grandi e piccini.

Preferite essere trainati da cani husky o dalle renne di Babbo Natale? In entrambi i casi, resterete entusiasti della natura imbiancata che vi circonderà. Un’escursione fra i boschi – da queste parti – è un’esperienza emozionante, davvero da non perdere.

Osservare l’aurora boreale è un’esperienza da fare una volta nella vita! La Finlandia è uno dei posti migliori per fare questo genere di esperienza, dato che l’aurora boreale, qui è visibile per più di 200 notti l’anno in Lapponia.

Vieni a conoscere i Sámi! L’unica popolazione indigena dell’Unione europea, che vive nelle regioni settentrionali di Finlandia, Norvegia, Svezia e in alcune zone della Russia nord-occidentale. La popolazione dei Sámi in Finlandia conta circa 6000 persone, e la loro lingua è tutelata come un bene prezioso.

Nessuno sa bene dove sia la casa privata di Babbo Natale e neppure dove lavorino gli elfi.  Il luogo migliore dove incontrarlo è nel suo ufficio di Rovaniemi, dove riceve i visitatori durante tutto l’anno. Non lasciatevi sfuggire questa occasione. Babbo Natale non si incontra ogni giorno!

Condividi questo post

    Leave a Reply