Benvenuti nel Mar Rosso!

Il Mar Rosso è un sogno ad occhi aperti, fatto di sabbia fine e mare trasparente. Marsa Alam e Sharm el-Sheikh sono le due perle della costa egiziana, situate tra il deserto della penisola del Sinai e il Mar Rosso. Entrambe rinomate per le spiagge splendie, le acque azzurre e le barriere coralline. The World is Mine vi porta alla scoperta di uno dei luoghi più belli del vicinissimo Oriente.
Qui, sul Mar Rosso, le sabbie del deserto, color ocra,  si tuffano nel blu intenso del mare, che è praticamente un vero e proprio acquario a cielo aperto. Fare diving e snorkelin da queste parti significa immergersi fra pesci coloratissimi e visitare la barriera corallina. Chi ama la storia, invece, può immergersi nella storia magica e misteriosa dell’antico Egitto, tra meravigliosi siti archeologici e testimonianze di una cultura millenaria.
Niente di meglio che atterrare a Sharm el Sheik e perdersi a Naama Bay, andando a zonzo sulla sua passeggiata decorata da sterminati filari di palme,  sedersi ad un bar, prendersi un drink o provare i ristoranti specializzati in cucina tipica. Chi ama le immersioni, invece, non può perdersi il  Il Parco Nazionale di Ras Muhammad, una delle mete preferite dagli appassionati di tutto il mondo, grazie alla fauna e alla flora marina che affollano le barriere coralline di Shark e Yolanda e i dintorni del relitto Thistlegorm.
A Marsa Alam, invece, ci aspetta la baia di Abu Dabab a forma di “u”, apprezzata in tutto il mondo per le dolcissime tartarughe marine e i dugonghi (le cosiddette vacche di mare). Chi ama il kite surf, conosce già la Laguna di El Naaba, separata dal mare aperto da una barriera corallina e regno incontrastato degli appassionati di questo sport. Una visita doverosa è quella presso il Parco Nazionale di Wadi el-Gemal, a sud della città, per scoprire tutto il fascino del  deserto, fare immersione sulle praterie sottomarine di gorgonie, visitare la barriera corallina e rilassarsi su di uno dei suoi isolotti.
Condividi questo post

    Leave a Reply