Madagascar: l’Isola dell’Amore!

Il Madagascar è una delle più straordinarie e affascinanti isole dell’Africa. Qui il mare è sbalorditivo, la natura incontaminata e gli animali sono unici al mondo. Chi ama la natura, ha già un posto nel suo cuore per il Madagascar!

La flora e la fauna di quest’isola sono il suo autentico punto di forza: il 90% delle specie animali presenti in Madagascar, infatti, non si trovano in alcun altro luogo del nostro pianeta.  Qui vivono decine di specie diverse di lemuri (circa un quarto dei primati esistenti sal mondo). E per tacere di tutti gli altri animali! Basti immaginarire che il 50% dei camaleonti esistenti sulla Terra, vive nelle foreste l’isola.

Se la natura è una delle caratteristiche principali di questa meta, non bisogna dimentcare che il Madagascar è anche l’isola dell’amore, per via dei suoi tantissimi scorci romantici e per quell’atmosfera da sogno, che caratterizza, quasi sempre, un viaggio in questo paese. Spiagge bianchissime e resort incantevoli, cucina locale ed internazionale, tramonti fatati e passeggiate in luoghi davvero memorabili.

In Madagascar ci sono anche spiagge da sogno, affascinanti siti di immersioni subacquee, scuole di surf e kite-surf, la possibilità di fare roccia ed esplorare incredibili siti speleologici.

Scoprire il Madagascar è un esperienza che tocca direttamente il cuore, ed offre la possibilità di conoscere da vicino un affascinante mix culturale. L’isola, infatti, spazia dai coloni polinesiani, alla presenza araba, dalle tradizioni bantu tribù, al recente passato coloniale. Una storia di incontri e di suggestioni che si scopre anche a tavola, con una cucina varia, fantastiosa e speziatissima, ma soprattutto visitando i suoi coloratissimi mercati!

Condividi questo post

    Leave a Reply