Benvenuti in Vietnam

Benvenuti in Vietnam

Esotico e affascinante, il Vietnam è un paese dove la natura regala al visitatore spettacoli mozzafiato e dove il viaggio coinvolge tutti i sensi. Noi di The World is Mine ti portiamo alla scoperta di una delle perle meglio nascoste del continente asiatico.

Benvenuti in Vietnam

Un viaggio in Vietnam non può prescindere dai forti contrasti, tipici di questa giovane Nazione, rinata dopo gli orrori della guerra. Qui si può spaziare delle rovine di Angkor, la città perduta nel cuore della giungla, al fascino degli speroni rocciosi della Baia di Halong, nel golfo del Tonchino.

La bellezza del Vietnam, tuttavia, è costituita anche da città dagli antichi quartieri commerciali, e i grandi palazzi coloniali dell'era francese di Ho Chi Minh City, l'antica Saigon, che rivela un soprendente lato tecnologico, fatto di moderni palazzi e centri commerciali.

La cucina Vietnamita è straordinaria e si distingue da quella cinese e thailandese per i piatti più leggeri e la forte influenza della cucina francese risalente ai tempi della colonizzazione. Fresca,  aromatica e ricca di verdure è una vera sorpresa per il palato, sia che la sia assaggi in un ristorante, sia che si dedica di provare lo street food locale in un mercato. Se nel nord del paese, nei pressi di Hanoi, si trovano piatti a base di riso e noodles, di retaggio cinese spostandosi verso sud, nella zona di Hoi Chi Minh, si risente invece delle influenze della cucina cambogiana a base di cocco, spezie erbe e cibi più dolci.

Per molti versi, il Vietnam è sinonimo di avventura e la sua esplorazione è un continuo susseguirsi di scoperte, ma anche la location perfetta per dedicarsi al relax e alla cura del proprio corpo. Qui, infatti, si possono trovare eccellenti centri benessere dove fare trattamenti esclusivi, così come saloni di massaggio a conduzione familiare. E poi il mare. La costa vietnamita offre spiagge paradisiache e resort da sogno, dove prendere il sole e lasciarsi cullare una atmosfera da sogno.

Condividi questo post

    Leave a Reply