Thailandia: Fascino e Spiritualità

Accogliente e colta, raffinata e mistica, sicuramente tropicale ed esotica, la Thailandia irradia un calore unico e può offrire al viaggiatore una esperienza indimenticabile. Noi di The World is Mine vi accompagnamo in un breve viaggio attraverso questo paese meraviglioso.

Dotata di un lungo litorale composto, in pratica, da due aree costiere distinte e isole verdissime che si riflettono nelle acque turchesi, la Thailandia è un rifugio tropicale perfetto per chi cerca un posto per allontanarsi dalla quotidianità. Un autentico paradiso, che può offrire una vasta scelta di cose da fare: dal surf a Ko Lipe, al diving presso Ko Tao, arrampicarsi sulle scogliere di di Krabi, fare kitesurf a Hua Hin, divertirsi a Ko Phi Phi, prendersi cura del proprio corpo a Ko Samui e semplicemente godersi mare, sole e spiagge.

La Thailandia è una nazione verde. Tra le antichissime città, in questo paese batte un cuore rurale, fatto di sterminate risaie, foreste tropicali e villaggi sperduti. Montagne, vallate e spiagge sono l’emblema di questo dolcissimo paese, che invita il viaggiatore a trasformarsi in esploratore, scoprendo siti archeologici straordinari e meraviglie naturali.

La Thailandia è una nazione buddista, e la devozione religiosa è forte, ben percepibile e coloratissima. Templi luccicanti e Buddha dorati spuntano nelle città e nelle campagne. Qui si può fare meditazione a Chiang Mai oppure vivere l’emozione delle feste religiose nel nord-est della Paese, visitare i santuari rupestri di Kanchanaburi e Phetchaburi o templi collina del nord. Ma è la vita di tutti i giorni, qui, a trasudare misticismo, con tempietti improvvisati, persone che pregano e immagini di Buddha.

Anche il palato vuole la sua parte! Amata in tutto il mondo, la cucina tailandese esprime aspetti fondamentali della cultura locale. Ogni piatto Thai si basa su ingredienti freschi e locali: dalla citronella ai piccantissimi peperoncini dai frutti alle spezie aromatiche. Da provare i noodles a Bangkok, i frutti di mare a Phuket e lo street food birmano a Mae Sot. Una cucina per niente semplice e raffinatissima, ma che una volta provata si finisce per amare alla follia.

Condividi questo post

    Leave a Reply