Agosto LastMinute

Il popolo dei vacanzieri italiani è nettamente diviso in due: da un lato c’è il 49% di «early bookers», ovvero coloro che prenotano con largo anticipo, e dall’altro un 51% di ritardari cronici. Sono dati che recentemente ha confermato uno studio condotto con duepuntozero, agenzia del gruppo Doxa.

SANTORINI IN UN MULINO

Una splendida casa con piscina ricavata da un antico mulino e immersa nel verde. Arredata in tipico stile isolano, con pareti bianche e arredi chiari, offre ogni comfort. Ma il top è che vista da quassù Santorini sembrerà tutta vostra.

IN BARCA IN CROAZIA

Una settimana in barca a vela tra le Isole Incoronate, nel mare della Croazia. Questo bellissimo arcipelago si trova nel tratto di mare che da Zara arriva fino a Sibenik, 7 miglia nautiche a sud-ovest dell’isola Murter, in una zona considerata un paradiso del diving.

MARRAKECH, CHE PASSIONE!

Un luogo esotico ad appena un paio d’ore di volo dall’Italia. Dove se non a Marrakech? Antichi palmeti, resort esclusivi in tipico stile locale, edifici color ocra e decorazioni di artigianato che li impreziosiscono. Il posto perfetto per rilassarsi, giocare a golf o approfittare delle numerose SPA che propongono rituali marocchini, mangiando piatti gourmet.

AL FRESCO TRA LE ISOLE LOFOTEN, LAPPONIA E CAPO NORD

Stufi del caldo? Scappate su al Nord; un tour intorno al Circolo Polare Articolo, che parte e torna alle Isole Lofoten, e prevede diverse tappe in Lapponia norvegese, da Bodo a Narvik, passando per Tromso accompagnati dalla luce del sole per 24 ore, perché in questa stagione non tramonta mai.

AL MARE IN TURCHIA

Atmosfera esotica ma una manciata di ore di volo dall’Italia. Se è questo quello che cercate, la Turchia è il posto perfetto. Tra le spiagge più belle quella di sabbia e ciottoli di Konyaalti, 15 chilometri da Antalya, premiata con la Bandiera Blu.

Condividi questo post

    Leave a Reply