Ultime notizie dal mondo dei viaggi e del Turismo, Consigli utili, normative, avvisi particolari

Italiano | English

Nominativo: 

Email:

Ho preso visione della informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.*     Si No

 

 

Tratta Roma - Milano aereo o treno ? la sfida continua

Aereo ''contro'' Treno... la sfida sulla tratta Milano-Roma prosegue sul piano della comodità

Aereo contro treno e viceversa. Continua la sfida tra i due mezzi sulla direttrice Milano-Roma, una sfida di marketing che vede impegnati due competitors italiani: Trenitalia e Alitalia.

Frecciarossa

La gara mediatica sul trasporto dura ormai da un anno a questa parte. Il Sole 24 Ore ha impegnato un paio di volte due suoi giornalisti per testare direttamente i due mezzi, partendo dal centro delle città e controllando i tempi di percorrenza che comprendono anche i mezzi di collegamento da e per le stazioni o l’aeroporto.
Indubbiamente l’aereo è risultato più veloce - nonostante il Frecciarossa avesse lanciato da dicembre scorso la sfida sulle 3 ore di percorrenza - ma anche più caro. Nel calcolo dei tempi sono stati inclusi anche gli ineluttabili ritardi.
Il viaggio su rotaie è parecchio più economico, ad oggi, anche se i costi aggiuntivi per raggiungere l’aeroporto di Linate possono limitarsi a 1 euro di bus urbano.


Molti viaggiatori trovano impagabile viaggiare su un treno comodo e con alti standard di sicurezza come il modernissimo Frecciarossa o Frecciargento.
Sul treno è possibile muoversi, accedere al bar-bistrot, usare il telefonino e il computer portatile, utilizzare il monitor LDC touch screen nel vestibolo, insomma lavorare, informarsi o svagarsi, conversare in gruppo come in un salotto. Fra l’altro sulla terza carrozza del Frecciarossa sono disponibili due salottini business con 8 posti.
Esiste poi un’area e una toilette per i clienti con mobilità ridotta, oltre che una pedana per disabili per agevolare la salita sul treno.

La comodità è un altro elemento competitivo del treno, sulle vetture climatizzate, ma soprattutto “insonorizzate” sia di prima che di seconda classe. Qui le poltrone ergonomiche presentano spazio tra un sedile e l’altro di 98 centimetri , con 20 centimetri di vantaggio, in questo caso sui sedili aerei.
Che dire poi delle coccole a bordo? Ai clienti di prima classe viene offerto un welcome drink con prodotti dichiarati “ di alta qualità” e, ai viaggiatori del mattino, viene regalato un giornale.
Non c’è prezzo poi per risparmiarsi lo “stress da volo” per chi soffre di paura a volare ed evitare i vuoti d’aria.


 

 

Galleria Immagini

 

Richiesta Informazioni

per richiedere informazioni su questo pacchetto di viaggio compilare il seguente modulo:

Cognome:

*

Nome:

*

Telefono:

*

Indirizzo:

Città:

E-mail:

*

Richieste:

Ho preso visione della informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.*

Si No

Autorizzo l'invio di materiale pubblicitario da parte di The World is Mine.
Si No

   
 

 

The World Is Mine - Luxury Travel Operator & Travel Agency

The World is Mine - Palazzo Capponi delle Rovinate - Via dé Bardi, 36 - 50125 Firenze

Tel. +39 055.234.7663 - Fax +39 055.200.8266 - info@theworldismine.it - PEC: theworldismine@pec.it
JDR consulting s.r.l. - PI e CF 05589770485 - Capitale sociale eur 10.000,00 iv - REA 558946 CCIAA di Firenze
Privacy Policy | Cookies Policy

 

 

The World is Mine Firenze - Ultime Notizie - Viaggi - Normative - Sicurezza - Scioperi - Notizie di carattere generale