mar
1
2019

Thailandia: un viaggio nella bellezza…

Un viaggio nella bellezza! La Thailandia è un Paese in cui immergersi e scoprirne gli angoli nascosti. Accogliente e raffinata, affascinante e mistica, sicuramente tropicale ed esotica, la Thailandia irradia un calore straordinario e può offrire al viaggiatore una esperienza indimenticabile.  The World is Mine vi accompagna alla sua scoperta…

Dotata di un lungo litorale composto, in pratica, da due aree costiere distinte e isole verdissime che si riflettono nelle acque turchesi, la Thailandia è un rifugio tropicale perfetto per chi cerca un posto per allontanarsi dalla quotidianità. Un autentico paradiso, che può offrire una vasta scelta di cose da fare: dal surf a Ko Lipe, al diving presso Ko Tao, arrampicarsi sulle scogliere di di Krabi, fare kitesurf a Hua Hin, divertirsi a Ko Phi Phi, prendersi cura del proprio corpo a Ko Samui e semplicemente godersi mare, sole e spiagge.

La Thailandia è una nazione verde, forse in pochi lo sanno. Tra le antichissime città, in questo Paese batte un cuore rurale, fatto di sterminate risaie, foreste tropicali e villaggi sperduti. Montagne, vallate e spiagge sono l’emblema di questo dolcissimo paese, che invita il viaggiatore a trasformarsi in esploratore, scoprendo siti archeologici straordinari e meraviglie naturali.

La Thailandia è una nazione buddista, e la devozione religiosa è forte, ben percepibile e coloratissima. Templi luccicanti e Buddha dorati spuntano nelle città e nelle campagne. Qui si può fare meditazione a Chiang Mai oppure vivere l’emozione delle feste religiose nel nord-est della Paese, visitare i santuari rupestri di Kanchanaburi e Phetchaburi o templi collina del nord. Ma è la vita di tutti i giorni, qui, a trasudare misticismo, con tempietti improvvisati, persone che pregano e immagini di Buddha.

Anche il palato vuole la sua parte! Amata in tutto il mondo, la cucina tailandese esprime aspetti fondamentali della cultura locale. Ogni piatto Thai si basa su ingredienti freschi e locali: dalla citronella ai piccantissimi peperoncini dai frutti alle spezie aromatiche. Da provare i noodles a Bangkok, i frutti di mare a Phuket e lo street food birmano a Mae Sot. Una cucina per niente semplice e raffinatissima, ma che una volta provata si finisce per amare alla follia. Non si può partire dalla Thailandia senza aver provato il leggendario e profumatissimo Pad Thai.

feb
22
2019

Canada: le meraviglie invernali dell’Est!

Il Canada è un Paese con una forte identità, molto diversa da quella del resto delle Americhe. E’ un luogo ricco di fascino, poco conosciuto da noi europei, dove scoprire luoghi magici, dove la natura è padrona incontrastata degli spazi, selvaggia e rigogliosa, appena punteggiata da presenze urbane che conservano il fascino coloniale della vecchia Inghilterra. The World is Mine vi porta nel cuore della natura canadese.

In un Paese tanto vasto, è facile perdersi fra tante cose da vedere. Calgary – città olimpica nel 1988 – è senz’altro una delle tappe irrinunciabili, per via del suo forte contrasto fra passato e presente, le sue costruzioni storiche e gli alti grattacieli. Incastonata fra montagne innevate, e un natura rigogliosa, Calgary è considerata la porta d’accesso per esplorare gli ampi spazi canadesi oltre il fiume Ontario.  Da qui, si può prendere la Trans-Canada Highway che procede ai piedi delle maestose montagne rocciose fino a Banff, il più antico parco nazionale canadese. Oltre 6000 Km2 di rilievi montuosi in cui è possibile ammirare ghiacciai incontaminati, foreste di conifere e paesaggi alpini mozzafiato.

Il Lake Louise, sul quale si erge il possente ghiacciaio del Mount Victoria (3.550 mt.), è un’altro dei luoghi da mettere in agenda. E’ infatti lo scenario più rappresentativo della forza della natura. Proseguendo a nord, prendendo la celebre Icefields Parkway, si arriva al Columbia Icefield, uno dei più conosciuti ghiacciai del Nord America, dell’ampiezza di 320 kmq e lo spessore di 300 mt. A fondo valle, vi troverete nel regno degli animali selvaggi, caratteristici della fauna canadese: orsi, volpi, alci e lupi. Niente paura, il percorso è sicuro e non si avvicinano all’uomo. Poterli scorgere da lontano è un privilegio che essi stessi ci accordano, solo rispettando il loro ambiente, la loro stessa casa.

Arrivati sin qui, è consigliabile imboccare la Yellowhead Highway, costeggiando il fiume Thompson attraverso le suggestive Shuswap Highlands, per raggiungere il cuore antico e pulsante del British Columbia. Un vero e proprio viaggio fra la natura canadese e i suoi repentini cambi di colore durante il foliage.

Chi ama la gastronomia si trova nel Paese giusto. Qui si spazia dai robusti barbecue con grigliate di carne, robuste colazioni a base di sandwich con carne affumicata, dolci gustosi come le Barras de Nanaimo e le celebri frittelle con sciroppo d’acero. Quest’ultimo è il migliore al mondo ed è il luogo giusto per imparare ad apprezzarlo. In quanto alle bevande, in canada si spazia dai succhi di frutta analocolici, alle centinaia di birre artigianali, dai vini gustosi agli ottimi distillati. Da Ottawa a Vancouver si può scoprire la storia e la cucina, vivere le città e gustare il lifestyle candese, rilassato ed europeo.

feb
14
2019

Frutta e Fiori, un viaggio in Colombia…

La Colombia, un’insieme di città antichissime, moderne metropoli e aree rurali, popolate da una straordinaria umanità. Da Cartagena a Medellín, dal Salento (niente a che vedere con la bellissima zona pugliese) e a Bogotà, trekking a Guatapé, El Peñol, la Valle del Cocora e Zipaquirá. Dalla costa caraibica alle più alte montagne, la Colombia è una destinazione dalle mille sorprese.

Food Market in Colombia Paloquemao Market Bogota

La Colombia, ad esempio, ha la più grande diversità del mondo in termini di frutta. Qui puoi scoprire carri carichi di tonnellate di frutta che davvero non sarai in grado di riconoscere! A Guatapé, e da nessuna altra parte al mondo, puoi assaggiare la gustosa  granadilla. Per scoprire i sapori delle frutta colombiana si possono persino effettuare dei veri e propri fruit tour organizzati, oppure optare per fare un giro nel mercato più vicino e assaggiare i tomates de arbol (pomodori d’albero), portarsi a casa feijoas verde scuro per la colazione del mattino seguente, e bere succo di lulo agrodolce ogni giorno.

Chi ama il trekking non rimarrà deluso da un viaggio in Colombia. Anzi! Suggeriamo a tal proposito di fare un tour presso la Valle del Cocora – dalle palme altissime – per scoprire un’infinità di percorsi escursionistici in mezzo alla natura. Un’esperienza davvero esaltante! Uno dei modi migliori per conoscere la natura della Colombia è visitare la bellissima Festa dei Fiori di Medellin. Scopri la nostra proposta!

E come dimenticarsi della musica? In Colombia tutto è musica e soprattutto danza. Se amate il genere latin e cercate un posto dove sbizzarrirvi con la salsa, Bogotà e Cartagena sono le destinazioni giuste. Entrambe le città, naturalmente, sono da visitare per le loro antiche vestigia e monumenti, quasi tutti risalenti alla dominazione spagnola, che rendono le città colombiane autentici tesori dell’umanità. posto dove sbizzarrirvi con la salsa, Bogotà e Cartagena sono le destinazioni giuste. Entrambe le città, naturalmente, sono da visitare per le loro antiche vestigia e monumenti, quasi tutti risalenti alla dominazione spagnola, che rendono le città colombiane autentici tesori dell’umanità.

 

feb
7
2019

Oman, la perla d’Oriente

Oman, il fascino dell'Oriente

Oman, un luogo dove passato e presente convivono in armonia. Un Paese dal fascino antico, nel cuore della Penisola Araba, ma modernissimo.  The World is Mine, vi porta alla scoperta del fascino di una delle perle vicino Oriente…

L’Oman è caratterizzato da un territorio desertico, ma popolato da oasi che sorgono sui letti dei fiumi. Si affaccia sul golfo Persico, il mar Arabico e la sua costa forma il cosiddetto golfo di Oman. Un vero e proprio paradiso naturale, per larga parte ben conservato.

Wahiba Sands è, certamente, uno dei luoghi imperdibili del Paese, dove recarsi per fare un’escursione organizzata. Si tratta di una regione di dune abitata, quasi prevalentemente, dai beduini che si dedicano alla raccolta dei datteri. Qui, il deserto è un vero e proprio mare di sabbia: copre un’area che si estende per 180 km da nord a sud e 80 km da est a ovest. Le dune settentrionali  raggiungono altezze fino a 100 metri, creando autentici scenari da sogno.

La capitale portuale, Mascate, ospita l’enorme Grande moschea del sultano Qaboos, una superba architettura di stile contemporaneo, che esemplifica il rapporto con la modernità dell’Oman. Al suo contrario, il Paese è riuscito a preservare l’antico quartiere di Muttrah, affacciato sul mare e caratterizzato da un affollatissimo souk labirintico e un caratteristico mercato del pesce.

Scoprire l’Oman significa conoscere, da vicino, tutto il fascino della Penisola Araba, partendo da uno dei suoi paesi più caratteristici e meno conosciuti. Un luogo dove i souk sono genuini e pieni di fascino, le città un mix di antichità e modernità e  la natura selvaggia. Cosa aspettate a partire?

gen
31
2019

Merengue e Bachata! La Repubblica Dominicana ti aspetta!

Muovete, cioè muoviti! La Repubblica Dominicana ti aspetta con il suo incredibile e appassionante mix di sole, mare, musica e scenari caraibici! La Repubblica Dominicana occupa la metà orientale dell’isola di Hispaniola, ed è la meta più visitata nei Caraibi. La sua fama di paese rilassante e baciato dal sole è del tutto meritata. Qui, infatti, si può tranquillamente trascorrere le proprie giornate sulle spiagge di sabbia incorniciate da acque cristalline e palme alte, o riempire le notti al ritmo di merengue e bachata, in compagnia del rum scuro. Noi di The World is Mine, vi presentiamo la perla dei Caraibi…

Hispaniola è l’isola dei Caraibi caratterizzata dalla morfologia più varia. Qui si trovano deserti e foreste pluviali tropicali, foreste di mangrovie e savana, mare e vette montane. CI sono molte opportunità per gli amanti del turismo, per vivere un viaggio davvero a contatto con la natura e con l’avventura.

I più sportivi – da queste parti – potrebbero concedersi il lusso – in una sola settimana – di osservare una cascata alta 150 metri aggrappati ad una corda, fare mountain bike lungo le piste sterrate in luoghi remoti, cavalcare le onde e il vento con il windsurf, fare trekking su una vetta di 3000 metri e oppure imbarcarsi e ammirare le balene megattere che nuotano placidamente nella baia di Samaná.

La Repubblica Dominicana è stata la prima colonia europea del Nuovo Mondo, e – con un certo orgoglio – i dominicani ricordano che Cristoforo Colombo sarebbe approdato proprio da queste parti. Mito o verità? Difficile dirlo. Quello che è certo è che La Isabela è stata, senza dubbio, la prima città del Nuovo Mondo.

Per quanto riguarda la cultura dominicana oggi, la gente del posto è davvero orgogliosa dei ritmi sofisticati e inebrianti di merengue e bachata, i ritmi nazionali che si traducono in interminabili sessioni di ballo open air.

La spiritualità è una parte integrante della vita della Repubblica Dominicana. Le radici della religione sincretica, diffusa da queste parti, sono davvero complicate, ma il suo lato più spettacolare può essere vissuto in prima persona in una delle decine di coinvolgenti feste patronales, che si tengono in ogni città. Si tratta dei festeggiamenti in nome di un santo patrono che si svolgono a base di musica a tutto volume, incessanti e coloratissime processioni, feste di strada con cibo e divetimenti che possono protrarsi per diversi giorni, offrendo ai visitatori un’altra possibilità di vivere esperienze di viaggio uniche e indimenticabili.

E la cucina? Piatti e sapori tutti da scoprire! La gastronomia locale, infatti, è il risultato della combinazione di differenti culture e influenze. I piatti tipici dominicani sono un mix della cucina indigena e della tradizione spagnola e africana. Da provare, il sancocho (carne di manzo, Yuccapatata, platano, coriandolo e altri aromi), la bandera (riso bianco, fagioli e carne) e l’immancabile moro (fagioli, riso e carne stufata, talvolta persino con il cocco). Piatti semplici, ma ricchi di sapore e con un pizzico di fantasia, che ben si addicono ad un isola dove trascorrere straordinarie vacanze, specialmente rilassandosi in una delle sue straordinarie spiagge.

gen
27
2019

Santorini! Una vacanza nell’Egeo…

Nel cuore dell’Inverno: freddo, brutto tempo, lo stress di tutti i giorni. Alzi la mano chi è che non sogna delle vacanze in un’isola baciata dal sole, davanti ad un mare blu! Benvenuti a Santorini:  un’isola incantata, nel mare Egeo, dove il bianco delle antiche case cede il passo al blu del mare. L’isola degli innamorati e dei tramonti. Una delle destinazioni più belle fra le isole della Grecia, secondo The World is Mine!

Oia è il più bel villaggio di Santorini. Le foto di questa località hanno fatto il giro del mondo con il loro tipico contrasto fra le chiese dalle cupole blu, le case bianchissime e le strette viuzze. Dietro agli edifici, si staglia un cielo terso che al tramonto prende tutte le sfumature del rosa, del rosso, del violetto e dell’indaco. La cittadina è tutta raccolta attorno al centro storico dove si trovano negozi, boutique e gallerie d’arte. Le rovine della fortezza veneziana, assieme all’area antistante alla chiesa di Agios Nikolaos, sono fra le postazioni migliori per osservare il calar del sole.

Santorini è un'isola vulcanica. Nessun pericolo ormai, soltanto paesaggi di straordinaria bellezza. I colori sulla caldera che si trova fra Oia e Akrotiri, durante il tramonto, sono uno degli spettacoli naturali più suggestivi di tutto il Mediterraneo. Santorini è un’isola vulcanica ed era anticamente di forma circolare, ma la devastante eruzione vulcanica del 1450 a.C. la ricoprì totalmente di lava, facendo sprofondare l’area centrale sotto il livello del mare e trasformandola in un autentico bacino.

Akrotiri - a sud-ovest di Santorini – è nota invce per la sua splendida spiaggia rossa e per la posizione strategica sulla caldera: il luogo migliore dove trovarsi al tramonto. Santorini non è fatta soltanto di mare e tramonti, ma anche di storia! A poca distanza, infatti, si trovano i resti dell’antica Akrotiri, risalenti all’Età del Bronzo. La cittadina fu distrutta e completamente sepolta dalla grande eruzione vulcanica del 1628 a.C.. La sua riscoperta è avvenuta soltanto nel 1967, epoca in cui furono portati alla luce numerosi edifici e affreschi splendidamente conservati. Questo sito archeologico – chiamato la ‘Pompei dell’Egeo’ – è il più importante dell’isola.

È dal faro del paese che bisogna attendere l’ora in cui i vigneti e i crinali scoscesi si tingono di rosa e il sole si spegne nel mare. L’atmosfera intrisa di magia rende quest’area una delle più interessanti per godersi il tramonto. Consigliamo, inoltre, di non perdere l’ormai celebre Red Beach, una spiaggia di sabbia vulcanica di colore rosso e nero, riparata tra le scogliere del medesimo colore. Il mare che bagna questa spiaggia è incredibilmente calmo e cristallino, davvero perfetto per fare snorkeling.

gen
18
2019

Bellezza messicana

Spiagge bianchissime, mare blu, natura selvaggia, tanta storia, siti archeologici unici al mondo, cibo meraviglioso e un’irrefrenabile voglia di avventura. Il luogo perfetto per i viaggiatori di  The World is Mine!

Le civiltà pre-coloniali del Messico hanno costruito alcuni dei grandi monumenti archeologici del mondo, tra cui le imponenti piramidi di Teotihuacán e i templi Maya di Palenque. L’epoca coloniale spagnola – fra luci ed ombre – ha lasciato città bellissime, ricche di piazze ombreggiate da alberi, chiese barocche e palazzi in pietra sontuosamente scolpiti. Il Messico moderno è la Nazione che ha dato i natali alla pittrice Frida Kahlo e a molti letterati. La cultura popolare è altrettanto intensa, dai club di tendenza alla street art, fino ad arrivare al meraviglioso artigianato indigeno.

I messicani sanno essere accoglienti ed ospitali, da città di Città del Messico ai cittadini indigeni di Chiapas, orgogliosi del proprio paese, con tutta la sua ricchezza umana, le città bizzarre, le tradizioni profonde e la cucina. Chili, burritos, tacos e molto altro… Dalle coste della Riviera Maya alle case coloniali negli altopiani, il cibo messicano non ha rivali!

Giungle e vulcani innevati, deserti di cactus e oltre 10.000 km di costa fatta di invitante spiaggia sabbiosa e lagune verdissime, il Messico è un’avventura infinita per i sensi e un luogo dove la vita deve essere vissuta all’aria aperta. Il Messico vi sta aspettando, non perdete tempo!

Città frenetiche e giungla incontaminata, feste religiose e siti archeologici: il Messico evoca scenari diversi e sorprendenti. Qui, la realtà supera la fantasia e ogni aspettativa. Ogni viaggiatore può seguire il proprio personale itinerario e scoprire volti diversi di un paese davvero speciale.

gen
11
2019

Baleari! Meraviglia mediterranea…

Il Mediterrano! Storia, mistero ed un pizzico di magia… Un’autentica meraviglia! Le isole Baleari sono una delle mete più suggestive (non la sola, certo!) in quello che noi italiani chiamiamo Mare Nostrum. Un mare che dividiamo con molti Paesi, in primis la Spagna. Le Baleari sono un arcipelago, che si trova proprio al largo della Spagna Orientale. The World is Mine, vi porta alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti del Mediterraneo.

Lambite dal Mediterraneo e da un sole generoso, le Isole Baleari sono la mecca di chi sa viversi la vita e godersi una vacanza sino in fondo. Spiagge di sabbia finissima, sole, mare azzurro, buon cibo e club dove ‘suonano’ i migliori dj d’Europa. Nonostante, il grande numero di visitatori il vero cuore di Maiorca, Minorca, Ibiza, Formentera e Cabrera ha mantenuto la propria identità. Al di là di alberghi, disco, bar e spiagge, è possibile scoprire chiese gotiche, rovine preistoriche, villaggi di pescatori o avventurarsi nella macchia mediterranea. Se pensate di trovare tutte le spiagge affollate….vi sbagliate di grosso!!!

Maiorca – l’isola più vasta per estensione –  è nota a tutti per le sue spiagge bellissime, per la costa mozzafiato e le montagne della Serra de Tramuntana, a nord. Il luogo ideale per le vacanze. Qui potete condensare un viaggio fatto di mare e montagna, storia e natura.  Nella capitale Palma di Maiorca, ad esempio, si trova una splendida cattedrale gotica opera dell’architetto contemporaneo Antoni Gaudì, e l’affascinante palazzo reale moresco dell’Almudaina.

Ibiza viene ingiustamente bollata come luogo del divertimento usa & getta. Niente di più sbagliato! E’ un’isola splendida e con luoghi tranquilli, davvero appartati. L’isla blanca deve infatti il suo nome al colore bianco delle sue spiagge: è un mix di luoghi selvaggi e mare caraibico. Ancora oggi il lifestyle ibizenco prevede movida notturna e relax sulle spiagge, immersi nella pace e nel silenzio della natura, durante il giorno.

Noi vi consigliamo di non perdere il Parco Naturale di Ses Salines, dove esplorare gigantesche dune bianche di sale, di fronte al mare azzurro, con spiagge e calette attrezzate e Dalt Villa- la città vecchia di Ibiza di origine medioevale. Ma se amate le spiagge e vivere una vacanza ‘vista mare’, non avete che l’imbarazzo della scelta. Le nostre scelte sono:  Plaja d’en Bossa, dalla sabbia bianca e l’atmosfera tranquilla, l’ideale per riprendersi dopo una notte brava e  Cala Comte e Cala Bassa,  perfette per lo snorkeling, ma voi avrete l’imbarazzo della scelta!

Dal relax alle escursioni, dalla cultura al divertimento, anche Maiorca può offrirvi un ventaglio completo di cose da fare, vedere e vivere. Su quest’isola, infatti, si può scoprire il lato più selvaggio del Mediterraneo e godersi la tranquillità di spiagge attrezzatissime, perfette per chi si sposta con i bambini.  E’ l’isola più lontana dal Continente, dove le tradizioni sono ancora ben presenti. Dalle spiagge rosse del nord alle incontaminate foreste di pini del sud, Minorca offre natura selvaggia, spiagge isolate e meravigliose fiestas patronales. Noi vi consigliamo di visitare gli antichi centri storici – fatti di case in calce bianca – di Ciutadela e Mahòn, che si specchiano su di un mare azzurro, come in una cartolina. E le spiagge? Niente paura, qui ce ne sono circa 300, non abbiamo dubbi che troverete quella perfetta per voi!

dic
27
2018

Brasile: fascino tropicale!

Il Brasile è un paese di grande fascino e bellezza, dai mille volti. Un luogo dove musica, calcio, natura, cultura, capoeira, cucina, città coloniali e mare offrono al visitatore infiniti scenari in cui perdersi. The World is Mine vi porta alla scoperta dello stato di Minas Gerais nel Sudeste, alla scoperta di Rio de Janeiro, Belo Horizonte e la storia coloniale brasiliana.

Costruita durante il XIX secolo, Belo Horizonte è nata come città mineraria ed è cresciuta fino a diventare un’area metropolitana con 4 milioni di persone, una delle più grandi del Brasile, un centro economico e culturale di grande rilievo, con molte aree verdi. Imperdibili il parco cittadino Américo Renné Giannetti e il Museu de Arte da Pampulha, così come la Chiesa di San Francesco, progettata da Oscar Niemeyer. Chi ama la musica conosce Belo Horizonte come città natale di Milton Nascimiento e dei Sepultura, ma anche per essere una straordinaria piazza per gli spettacoli teatrali, musicali e operistici. Modernità e natura sono i tratti caratteristici di una città in continuo movimento, capace di mostrare la sua grandezza anche a tavola, con alcuni dei migliori ristoranti del Brasile.

Rio de Janeiro è una delle città più conosciute di tutto il Brasile, ed è facile capire perché: si tratta infatti di uno dei principali centri culturali del paese. Qui troverete uno stile di vita rilassato e piacevole, ma anche grandi fermenti culturali, che trovano spazio nei tantissimi  cinema, teatri, parchi, musei, concerti, gallerie e biblioteche sparsi per tutta la città. Le attrazioni principali sono il Carnevale e il Capodanno, quando la città riesce a dare il meglio di se. Le meravigliose spiagge di Copacabana, Ipanema, Leblon e Bara da Tijuca, il Giardino Botanico, il Parco Nazionale di Yijuca, la Foresta di Tijuca e Pedra Bonita, il Pan di Zucchero, il Corcovado e la statua del Cristo Redentore, sono solo alcune delle bellezze cittadine. Per gustarne a fondo ogni caratteristica, tuttavia, è sufficiente passeggiare su di una spiaggia e godersi la straordinaria gente di questa città, che vale da sola l’intero viaggio.
Per un tuffo nel passato coloniale del Brasile, niente di meglio che una visita a Salvador de Bahia, la capitale dello stato di Bahia, nel Nordest del Brasile. Qui l’architettura coloniale portoghese e la cultura afro-brasiliana hanno dato vita ad una città straordinaria, unica nel suo genere. Una visita che si rispetti, non può che partire dal Pelourinho –  il centro storico – caratterizzato da vicoli acciottolati che si aprono in ampie piazze, edifici colorati e chiese barocche come quella di San Francesco, dai superbi interni in legno dorato; un autentico manifesto del barocco brasiliano.

Una vera perla dell’arte barocca è Cachoeira, uno dei centri più importanti della regione del Reconcavo Bahiano. I suoi antichi palazzi raccontano al visitatori di un passato glorioso, fatto di preziosi stucchi caratteristici dell’architettura tipica del Brasile coloniale. Il fascino decadente di questa città, riesce a renderla evocativa e intrigante: un tappa irrinunciabile per chi viaggia in Brasile.

”"

dic
14
2018

Trentino e Val di Fiemme: destinazione neve!

Il trentino e la Val di Fiemme sono una delle destinazioni ideali per una vacanza sulla neve. Sciatori provetti, snowboarders avventurosi, amanti della montagna, famiglie, coppie e chi cerca relax: questa località è in grado di soddisfare ogni esigenza. The World is Mine vi porta alla scoperta di uno degli angoli più incantevoli del trentino.

Nel cuore delle Dolomiti, la Val di Fiemme è a poca distanza dalla Val di Cembra e la Val di Fassa, ma anche ben collegata a Trento e Bolzano. E’ la località perfetta per chi vuole visitare luoghi come Brunico e Canazei, ma soprattutto per quanti vogliono godersi appieno tutte le potenzialità del comprensorio sciistico Dolomiti Superski. Oltre 1200 Km di piste con un solo biglietto: uno fra i più grandi comprensori di impianti di risaliti in Italia.

11 paesi, uno più bello dell’altro (da Molina di Fiemme a Cavalese, da Predazzo a Tesero), fronteggia  la Catena del Lagorai e il gruppo del Latemar, proprio in mezzo a due splendidi parchi naturali: Paneveggio Pale di San Martino e quello altoatesino del Monte Corno. Qui la natura regna incontrastata e i ritmi di vita sono quelli delle Alpi, tranquilli e rilassati.

Chi ama lo scii e gli sport invernali in generali, conosce bene Dolomiti Superski e i suoi 1200 Km di piste, suddivisi in ben 12 distinte zone sciistiche collegate fra loro. Ben 450 impianti di risalta a disposizione dello sciatore: il tutto con un solo skipass. Grazie all’innevamento programmato, ad uno staff di prima qualità, 300 macchine per spianare le piste, un sistema all’avanguardia e digitalizzato, qui la neve non manca mai e la sciabili è garantita da dicembre fino ad aprile.

Le 12 aree sciistiche sono fra le più celebri d’Italia Cortina d’Ampezzo Plan de Corones-Kronplatz Alta Badia Val Gardena – Alpe di Siusi Val di Fassa – Carezza Arabba – Marmolada 3 Cime Dolomiti Val di Fiemme – Obereggen San Martino di Castrozza – Passo Rolle Gitschberg Jochtal – Bressanone Alpe Lusia/San Pellegrino Civetta.

Non solo neve e sport invernali! In Val di Fiemme, l’ospite è sacro e le strutture alberghiere sono al top. Per chi viaggia in famiglia sono disponibili kindergarten e spazi controllati per i bambini, servizi per gli sportivi, tour organizzati, pullman per fare shopping e servizi di wellness. Terme, sauna, bagno turco, cromoterapia. bagni nel fieno e molto altro, viene offerto agli ospiti, assieme agli straordinari prodotti tipici della zona. La cucina, infatti, è davvero speciale da queste parti. Vini straordinari come il Teroldego e il Muller Thurgau, formaggi come il noto Puzzone di Moena, lo speck e le mille ricette della tradizione, dai canederli al goulash alla trentina!

E chi ama la storia, troverà pane per i suoi denti visitando Cavalese: un luogo ricco di storia e fascino. Qui si può visitare il Palazzo della Magnifica Comunità uno fra gli esempi meglio conservati del rinascimento alpino.