Baleari! Meraviglia mediterranea…

Il Mediterrano! Storia, mistero ed un pizzico di magia… Un’autentica meraviglia! Le isole Baleari sono una delle mete più suggestive (non la sola, certo!) in quello che noi italiani chiamiamo Mare Nostrum. Un mare che dividiamo con molti Paesi, in primis la Spagna. Le Baleari sono un arcipelago, che si trova proprio al largo della Spagna Orientale. The World is Mine, vi porta alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti del Mediterraneo.

Lambite dal Mediterraneo e da un sole generoso, le Isole Baleari sono la mecca di chi sa viversi la vita e godersi una vacanza sino in fondo. Spiagge di sabbia finissima, sole, mare azzurro, buon cibo e club dove ‘suonano’ i migliori dj d’Europa. Nonostante, il grande numero di visitatori il vero cuore di Maiorca, Minorca, Ibiza, Formentera e Cabrera ha mantenuto la propria identità. Al di là di alberghi, disco, bar e spiagge, è possibile scoprire chiese gotiche, rovine preistoriche, villaggi di pescatori o avventurarsi nella macchia mediterranea. Se pensate di trovare tutte le spiagge affollate….vi sbagliate di grosso!!!

Maiorca – l’isola più vasta per estensione –  è nota a tutti per le sue spiagge bellissime, per la costa mozzafiato e le montagne della Serra de Tramuntana, a nord. Il luogo ideale per le vacanze. Qui potete condensare un viaggio fatto di mare e montagna, storia e natura.  Nella capitale Palma di Maiorca, ad esempio, si trova una splendida cattedrale gotica opera dell’architetto contemporaneo Antoni Gaudì, e l’affascinante palazzo reale moresco dell’Almudaina.

Ibiza viene ingiustamente bollata come luogo del divertimento usa & getta. Niente di più sbagliato! E’ un’isola splendida e con luoghi tranquilli, davvero appartati. L’isla blanca deve infatti il suo nome al colore bianco delle sue spiagge: è un mix di luoghi selvaggi e mare caraibico. Ancora oggi il lifestyle ibizenco prevede movida notturna e relax sulle spiagge, immersi nella pace e nel silenzio della natura, durante il giorno.

Noi vi consigliamo di non perdere il Parco Naturale di Ses Salines, dove esplorare gigantesche dune bianche di sale, di fronte al mare azzurro, con spiagge e calette attrezzate e Dalt Villa- la città vecchia di Ibiza di origine medioevale. Ma se amate le spiagge e vivere una vacanza ‘vista mare’, non avete che l’imbarazzo della scelta. Le nostre scelte sono:  Plaja d’en Bossa, dalla sabbia bianca e l’atmosfera tranquilla, l’ideale per riprendersi dopo una notte brava e  Cala Comte e Cala Bassa,  perfette per lo snorkeling, ma voi avrete l’imbarazzo della scelta!

Dal relax alle escursioni, dalla cultura al divertimento, anche Maiorca può offrirvi un ventaglio completo di cose da fare, vedere e vivere. Su quest’isola, infatti, si può scoprire il lato più selvaggio del Mediterraneo e godersi la tranquillità di spiagge attrezzatissime, perfette per chi si sposta con i bambini.  E’ l’isola più lontana dal Continente, dove le tradizioni sono ancora ben presenti. Dalle spiagge rosse del nord alle incontaminate foreste di pini del sud, Minorca offre natura selvaggia, spiagge isolate e meravigliose fiestas patronales. Noi vi consigliamo di visitare gli antichi centri storici – fatti di case in calce bianca – di Ciutadela e Mahòn, che si specchiano su di un mare azzurro, come in una cartolina. E le spiagge? Niente paura, qui ce ne sono circa 300, non abbiamo dubbi che troverete quella perfetta per voi!

Condividi questo post

    Leave a Reply