Trentino e Val di Fiemme: destinazione neve!

Il trentino e la Val di Fiemme sono una delle destinazioni ideali per una vacanza sulla neve. Sciatori provetti, snowboarders avventurosi, amanti della montagna, famiglie, coppie e chi cerca relax: questa località è in grado di soddisfare ogni esigenza. The World is Mine vi porta alla scoperta di uno degli angoli più incantevoli del trentino.

Nel cuore delle Dolomiti, la Val di Fiemme è a poca distanza dalla Val di Cembra e la Val di Fassa, ma anche ben collegata a Trento e Bolzano. E’ la località perfetta per chi vuole visitare luoghi come Brunico e Canazei, ma soprattutto per quanti vogliono godersi appieno tutte le potenzialità del comprensorio sciistico Dolomiti Superski. Oltre 1200 Km di piste con un solo biglietto: uno fra i più grandi comprensori di impianti di risaliti in Italia.

11 paesi, uno più bello dell’altro (da Molina di Fiemme a Cavalese, da Predazzo a Tesero), fronteggia  la Catena del Lagorai e il gruppo del Latemar, proprio in mezzo a due splendidi parchi naturali: Paneveggio Pale di San Martino e quello altoatesino del Monte Corno. Qui la natura regna incontrastata e i ritmi di vita sono quelli delle Alpi, tranquilli e rilassati.

Chi ama lo scii e gli sport invernali in generali, conosce bene Dolomiti Superski e i suoi 1200 Km di piste, suddivisi in ben 12 distinte zone sciistiche collegate fra loro. Ben 450 impianti di risalta a disposizione dello sciatore: il tutto con un solo skipass. Grazie all’innevamento programmato, ad uno staff di prima qualità, 300 macchine per spianare le piste, un sistema all’avanguardia e digitalizzato, qui la neve non manca mai e la sciabili è garantita da dicembre fino ad aprile.

Le 12 aree sciistiche sono fra le più celebri d’Italia Cortina d’Ampezzo Plan de Corones-Kronplatz Alta Badia Val Gardena – Alpe di Siusi Val di Fassa – Carezza Arabba – Marmolada 3 Cime Dolomiti Val di Fiemme – Obereggen San Martino di Castrozza – Passo Rolle Gitschberg Jochtal – Bressanone Alpe Lusia/San Pellegrino Civetta.

Non solo neve e sport invernali! In Val di Fiemme, l’ospite è sacro e le strutture alberghiere sono al top. Per chi viaggia in famiglia sono disponibili kindergarten e spazi controllati per i bambini, servizi per gli sportivi, tour organizzati, pullman per fare shopping e servizi di wellness. Terme, sauna, bagno turco, cromoterapia. bagni nel fieno e molto altro, viene offerto agli ospiti, assieme agli straordinari prodotti tipici della zona. La cucina, infatti, è davvero speciale da queste parti. Vini straordinari come il Teroldego e il Muller Thurgau, formaggi come il noto Puzzone di Moena, lo speck e le mille ricette della tradizione, dai canederli al goulash alla trentina!

E chi ama la storia, troverà pane per i suoi denti visitando Cavalese: un luogo ricco di storia e fascino. Qui si può visitare il Palazzo della Magnifica Comunità uno fra gli esempi meglio conservati del rinascimento alpino.

Condividi questo post

    Leave a Reply