Israele: alla scoperta di Tel Aviv e Gerusalemme!

Benvenuti in Israele, dove fede, misticismo e religione si fondono alla cultura hi tech e al divertimento. Sapori mediorientali e clima mediterraneo, nel cuore dei luoghi cari ad ebraismo, islam e cattolicesimo. Un viaggio affascinante in un luogo unico al mondo, assieme a The World is Mine.

Gerusalemme e Tel Aviv sono i due volti di Israele, due faccia della stessa medaglia, fra sacro e profano. Se, infatti, Gerusalemme è un luogo di fede, Tel Aviv è la città del divertimento, del business, delle migliaia di studenti provenienti da ogni angolo del mondo.

Israele è un Paese giovane, ma ricco di storia: dalle vicende bibliche, intrecciate a quelle dei Romani, a quelle che hanno dato vita alle cosiddette religioni del libro: Cristianesimo, Islam ed Ebraismo.

Tel Aviv è la città più densamente abitata di Israele, il principale centro economico, la capitale commerciale e culturale. Chiassosa, divertente e informale, Tel Aviv è anche la città degli studenti e, naturalmente, del divertimento! L’atmosfera è più vicina a quella di Miami, piuttosto che ad una città mediorientale. Qui troverete altissimi grattacieli, locali, tanti giovani e negozi alla moda, ma soprattutto un mare bellissimo. Portatevi un costume, ne vale davvero la pena!

Se vi mancano le antichità, niente paura! Basta recarsi nella vicinissima Jaffa, antichissima città oggi parte integrante dell’area metropolitana di Tel Aviv.

Gerusalemme è la Città Santa per eccellenza, per Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Qui percorrete la celebre Via Dolorosa –  la strada che percorse Gesù  per raggiungere il luogo della Crocifissione – quindi visiterete il Santo Sepolcro.

Visiterete il Muro del Pianto, quanto rimane dell’antico Tempio di Salomone, distrutto dall’imperatore romano Tito nel 70 d.C e vedrete i fedeli ebrei infilare foglietti con le loro preghiere nelle sue fessure. Una tappa doverosa presso lo Yad Vashem, il Museo della Memoria, dedicato alle vittime dell’Olocausto.

Infine, vi avventurerete nel Mercato di Mahane Yehuda, un’esperienza bellissima, fra odori, fragranze orientali e merci di rara bellezza. Vi consigliamo di provare, da queste parti, i sapori della cucina israeliana Kosher, davvero unici e indimenticabili.

Condividi questo post

    Leave a Reply