5 Buoni Motivi per visitare la Giordania!

La Giordania è un Paese meraviglioso, che tutti dovrebbero visitare! The World is Mine vi racconta 5 buoni motivi per non perdersi un viaggio da queste parti!

1 – La città perduta di Petra

L’aspetto sorprendente di Petra è che qualsiasi fotografia voi abbiate in mente, non sarà mai come vederla di persona. Capitale nabatea risalente al 300 a.C e completamente abbandonata è una delle sette meraviglie dell’archeologia. Tombe, palazzi, monumenti antichissimi scolpiti nella roccia, da scoprire camminando attraverso un canyon per quasi un chilometro, circondato da alte scogliere color arancio rossastro. Il suo aspetto è unico e maestoso, e sulle sue pietre la luce si rifrange con dei bellissimi giochi di colori, soprattutto al tramonto.

2 – In Giordania sei sempre il benvenuto!

Si, da queste parti, il viaggiatore è sempre il benvenuto e la gente riserva per chi viene da lontani attenzioni e gentilezze. In hotel, in un museo, così come in un ristorante e in un negozio, il popolo giordano vi accoglierà dicendovi ‘Benvenuti’. Una parola importante, che sanno dire senza privarla di valore e calore umano.

3 – La bellezza di un autentico campeggio beduino

Fra le molte cose che si possono fare in Giordania, una di quelle da non perdere assolutamente è quella di trascorrere del tempo presso un autentico campeggio beduino. Gente straordinaria, capace di raccontare storie affascinanti e di trasmettere uno stile di vita antichissimo e resiliente.

4 – La Cucina giordana

Poco conosciuta, la cucina locale è uno dei migliori segreti della Giordania. Coloratissima, genuina e con sapori unici, la gastronomia giordana è una vera sorpresa, con risi, salse, carni e focacce il cui gusto è difficilmente descrivibile, ma che carezzano il palato e solleticano i sensi con spezie intriganti.

5 – Il Deserto e la Città

La Giordania è, un Paese arabo dalla storia antica, che si affaccia sul fiume Giordano. Si può passare da città affollatissime, come la capitale Amman e vivere la dimensione del silenzio in pieno deserto. Qui si può scegliere di trascorrere del tempo in un lussuoso resort oppure esplorare le fitte viuzze di città del passato, fra bazar e gente sorridente.

Condividi questo post

    Leave a Reply