Ibiza e Maiorca: le Spagna delle isole e del mare

Il modo migliore di vivere il mare del Mediterraneo e lasciarsi conquistare dalla coinvolgente movida spagnola? Volare a Ibiza e Maiorca, per trascorrere una vacanza all’insegna della natura e del divertimento! Dalle tapas ai mercatini degli hippies, dalle antiche chiese barocche al mare cristallino, dalle spiagge rilassanti ai locali notturni di tendenza. The Word is Mine vi accompagna alla scoperta di due irrinunciabili tappe del Mare Nostrum.

Le isole Baleari sono il cuore più autentico e rilassato della Spagna! Soltanto da queste parti – e in pochi chilometri – si possono trovare le più autentiche fiesta patronales (a Minorca, in particolar modo) e l’intensa nightlife di Ibiza città e Ciutadela, ma anche splendidi siti archeologici. E il clima? Mite, dolce, con correnti caldi e calette incantevoli.

L’isla blanca deve il suo nome al colore bianco delle sue spiagge: è un mix di luoghi selvaggi e mare caraibico. Ancora oggi il lifestyleibizenco prevede movida notturna e relax sulle spiagge, immersi nella pace e nel silenzio della natura, durante il giorno. Noi vi consigliamo di non perdere il Parco Naturale di Ses Salines, dove esplorare gigantesche dune bianche di sale, di fronte al mare azzurro, con spiagge e calette attrezzate e Dalt Villa- la città vecchia di Ibiza di origine medioevale. Ma se amate le spiagge e vivere una vacanza ‘vista mare’, non avete che l’imbarazzo della scelta. Le nostre scelte sono:  Plaja d’en Bossa, dalla sabbia bianca e l’atmosfera tranquilla, l’ideale per riprendersi dopo una notte brava e  Cala Comte e Cala Bassa,  perfette per lo snorkeling, ma voi avrete l’imbarazzo della scelta!

Dal relax alle escursioni, dalla cultura al divertimento, Maiorca offre un ventaglio completo di cose da fare, vedere e vivere. Su quest’isola, infatti, si può scoprire il lato più selvaggio del Mediterraneo e godersi la tranquillità di spiagge attrezzatissime, perfette per chi si sposta con i bambini.  E’ l’isola più lontana dal Continente, dove le tradizioni sono ancora ben presenti. Dalle spiagge rosse del nord alle incontaminate foreste di pini del sud, Minorca offre natura selvaggia, spiagge isolate e meravigliose fiestas patronales. Noi vi consigliamo di visitare gli antichi centri storici – fatti di case in calce bianca – di Ciutadela e Mahòn, che si specchiano su di un mare azzurro, come in una cartolina. E le spiagge? Niente paura, qui ce ne sono circa 300, non abbiamo dubbi che troverete quella perfetta per voi!

Condividi questo post

    Leave a Reply