Born To Be Wild: in moto sulla Route 66!

Sulla strada di tutte le strade: la mitica Route 66, che attraversa il cuore degli Stati Uniti! C’è qualcosa di più emozionante da fare in sella ad una moto? 4.500 Km dall’Illinois fino alle coste inondate di sole della California, attraverso le pianure dell’Oklahoma  e i deserti dell’Arizona, per rivivere le imprese di film come Easy Rider, al suono dell’inno dei biker americani: Born To Be Wild degli Steppenwolf. The World is Mine, vi porta a scoprire un viaggio unico ed indimenticabile, inforcando la motocicletta.

La Route 66 è la strada dei sogni per qualsiasi motociclista! Si tratta di un tour ormai famoso in tutto il mondo, che attraversa l’originale Route 66, conosciuta come la Strada principale d’America o la Motheroad. Si snoda per oltre 4500 km attraversando 3 diversi fusi orari in 8 distinti Stati: Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California.


Anticamente, la Route 66 era la strada che prendevano i migranti, i desperados, gli hobos, gli hippies per raggiungere, con una valigia piena di sogni, le strade del West. Gli anni ’50 furono il loro periodo di gloria assoluta: migliaia di auto vi si riversavano alla ricerca dei brividi e delle emozioni di un viaggio nel cuore degli States. Assieme ai turisti, negli stessi anni, iniziarono a percorrere la Route 66 i motociclisti, fra cui i famigerati Hell’s Angels. Hotel, ristoranti, motel soprattutto, stazioni di servizio e deviazioni presso piccoli paesi sperduti in mezzo al niente, sono stati lo scenario di viaggi interminabili di coraggiosi biker, tranquilli gitanti, romanzieri, giallisti, registi e musicisti rock.

Condividi questo post