Vietnam e Cambogia, un’avventura affascinante…

Fascino e spiritualità, natura e scenari mozzafiato, Vietnam e Cambogia sono sono paesi che coinvolgono tutti i sensi del viaggiatore. The World is Mine vi conduce alla scoperta di due perle – ancora tutte da scoprire – del continente asiatico.

I forti contrasti, sono tipici di queste giovani nazioni, letteralmente rinate dopo anni di guerre e di orrori. Oggi, in Vietnam e in Cambogia, si incontrano soltanto la bellezza e si può spaziare delle rovine di Angkor, la città perduta nel cuore della giungla, oppure lasciarsi conquistare dal fascino degli speroni rocciosi della Baia di Halong, nel cuore del golfo del Tonchino.

L’intima bellezza del Vietnam, tuttavia, è fatta anche da città dagli antichi quartieri commerciali delle antiche città, e dai grandi palazzi coloniali dell’era francese della caotica Ho Chi Minh City, l’antica Saigon, infatti, rivela un soprendente lato tecnologico, fatto di moderni palazzi e scintillanti centri commerciali. Un caos affascinante, che nasconde zone antiche e residenziali, tutto da scoprire.

Fra le cose che il viaggiatore non dimentica di un viaggio in Vietnam e in Cambogia c’è la cucina. Una gastronomia straordinaria, che si distingue da quella cinese e thailandese per preparazioni più leggeri e per via di una forte influenza della cucina francese, risalente ai tempi della colonizzazione. Fresca,  aromatica e ricca di verdure è una vera sorpresa per il palato, sia che la sia assaggi in un ristorante, sia che si dedica di provare lo street food locale in un mercato.

Se nel nord del paese, nei pressi di Hanoi, si trovano piatti a base di riso e noodles, di retaggio cinese spostandosi verso sud, nella zona di Hoi Chi Minh, si risente invece delle influenze della cucina cambogiana a base di cocco, spezie erbe e cibi più dolci. E lo street food è una delle esperienze essenziali da fare una volta arrivati in Vietnam.

Il Vietnam è sinonimo di avventura e la sua esplorazione è un continuo susseguirsi di scoperte, ma anche i luogo perfetto per dedicarsi al relax e alla cura del proprio corpo. Qui, infatti, si possono trovare eccellenti centri benessere dove fare trattamenti esclusivi, così come saloni di massaggio a conduzione familiare. E poi il mare. La costa vietnamita offre spiagge paradisiache e resort da sogno, dove prendere il sole e lasciarsi cullare una atmosfera da sogno.

Salva

Salva

Salva

Condividi questo post