Natale e Capodanno alle Maldive!

Mare cristallino, sabbia bianca e finissima, palme e spiagge da sogno. C’è forse un luogo più bello dove trascorrere il Natale e il Capodanno? Lontano dal freddo, immersi in un’oasi di pace e relax, per una vacanza davvero indimenticabile! Perché alle Maldive, a dicembre e gennaio, il clima è straordinario.  The World is Mine ti accompagna alla scoperta della Repubblica delle Maldive.

Secondo le più importanti guide turistiche, la Repubblica delle Maldive ospita alcune delle più belle piagge del mondo. Si trovano su di ognuna delle 1200 isole che compongono il suo arcipelago, che sorge nel cuore dell’Oceano Indiano. La sabbia è fine e bianca, dato che le isole e gli atolli sono tutti quanti di origine madreporica. Il contrasto con il bianco delle spiagge e l’azzurro trasparente del mare è uno degli aspetti più caratteristici delle Maldive. E’ proprio il caso di dire: scenari da cartolina…

Ogni resort alle Maldive ha la sua isola privata. Ve ne sono più di 100 tra cui scegliere e i servizi offerti sono spesso sorprendenti. Si può scegliere fra strutture semplici, ideali per chi cerca mare, spiaggia e tranquillità, oppure strutture che offrono ogni genere di servizio di wellness e cucina internazionale. Le strutture presenti alle Maldive, infatti, sono perfette per chi vuole fare una romantica luna di miele, un viaggio con i proprio bambini, una vacanza di puro relax oppure un viaggio avventuroso all’insegna di sport acquatici o immersioni. La barriera corallina e i fondali sono splendidi e sono luoghi ideali per concedersi lunghe esplorazioni sottomarine alla scoperta di pesci coloratissimi e scenari straordinari.

Alle Maldive vi sono numerosi luoghi famosi per le immersioni e tantissimi ottimi posti per fare snorkeling. Le limpide acque delle Maldive sono una forte attrazione per chiunque sia interessato alla fauna e alla flora marina. La ricchezza e la varietà è sorprendente; pareti di corallo, magnifiche grotte e banchi di pesci tropicali dai colori vivaci vi attendono in prossimità del reef. In acque più profonde vivono mante, tartarughe, squali e persino il pesce più grande al mondo: lo squalo balena. Le acque sono tiepidi e molti atolli formano autentiche piscine naturali, dove è possibile tuffarsi in tutta sicurezza, ma vivendo una esperienza difficile da dimenticare.

Salva

Condividi questo post

    Leave a Reply