Madagascar, l’isola della bellezza

Il Madagascar: una delle più sbalorditive e affascinanti isole del pianeta, dove il mare è meraviglioso, la natura è incredibile e gli animali sono davvero unici. Nel cuore dell’Africa, la meta ideale per chi ama la natura.

Flora e fauna sono quello che rende questa isola davvero speciale. La maggior parte delle specie animali presenti in Madagascar non si trovano in alcun altro luogo al mondo.  Qui, infatti, vivono decine di specie diverse di lemuri, e costituiscono circa un quarto di primati esistenti sul nostro pianeta. Inoltre, in Madagascar vivono diverse centinaia di tipi di rana, decine di diverse sottospecie di pipistrelli, oltre un centinaio di serpenti (ma non preoccupatevi, sono tutti piccoli e innocui). Aguzzando la vista potrete scoprire che circa ila metà dei camaleonti del mondo si nascondono nelle foreste dell’isola.

La natura malgascia è davvero sorprendente! In Madagascar, infatti, potrete vedere almeno 200 tipi diversi di palme, oltre un migliaio di tipi di orchidee e il 75% di tutte le specie di baobab. Un’autentica isola di record dal punto di vista naturalistico!

In Madagascar ci sono anche spiagge da sogno, affascinanti siti di immersioni subacquee, scuole di surf e kite-surf, la possibilità di fare roccia ed esplorare incredibili siti speleologici.

Un viaggio in Madagascar è un esperienza unica e la possibilità di scoprire un affascinante melting pot culturale. L’isola, infatti, offre un mix unico di influenze che spazia dai coloni polinesiani, alla presenza araba, dalle tradizioni bantu tribù, al recente passato coloniale.

Una storia di incontri e di suggestioni che si scopre anche a tavola, con una cucina varia, fantastiosa e speziatissima, ma soprattutto visitando i suoi coloratissimi mercati!

Salva

Condividi questo post

    Leave a Reply