L’Ultimo Tango in Argentina

L’Argentina, un paese poliedrico, dai mille volti. Tango, natura, cultura, musica, calcio, buon cibo e persone accoglienti. Cosa desiderare di più? The World is Mine vi porta alla scoperta di una nazione meravigliosa, capace di offrire al viaggiatore emozioni e contesti inediti, spesso poco conosciuti.

Buenos Aires è una città frenetica, ricca di cose da vedere, dove la vita trascorre fra un caffè storico e una grande avenue, fra monumenti, musei, biblioteche e grandi parchi. I meravigliosi fiori di jacaranda viola sprigionano il loro aroma sui marciapiedi, mentre i porteños (gli abitanti di Buenos Aires) scivolano via frettolosamente impettiti eleganti. Tutto attorno, una città splendida, dove le belle facciate in pietra in stile liberty e decò, si succedono ad elementi moderni.

I quartieri di Buenos Aires sono uno diverso dall’altro ed ognuno è ricco di vita e di cose da scoprire. Dal variopinto La Boca, a Palermo. Una città dall’anima profondamente latina, ma dal fascino tutto parigino; europea nel profondo dell’anima.


Dalle meravigliose Cascate di Iguazu al Nord al Ghiacciaio Perito Moreno, nel profondo sud, l’Argentina è un paese che non è avaro di meraviglie naturali. Qui si trovano  alcune delle cime più alte delle Ande, deserti punteggiate da cactus, campi di ghiaccio, le aride steppe della Patagonia, così come i boschi di licheni di Valdivian, le stupende saline andine e laghi incantevoli. La natura è la vera protagonista da queste parti.


Per molti l’Argentina è sinonimo di tango, una ballo ricco di passione, che vanta milioni di aspiranti tangueros in tutto il mondo. Non si può amare il tango, senza aver visitato l’Argentina e cercato di caprire l’anima di questo ballo. Per molti altri, invece, l’Argentina è sinonimo di calcio e uno sportivo che si rispetti, specialmente se appassionato di football, non può dirsi tale se non ha visto dal vivo una partita da queste parti. Ma l’Argentina anche molto altro: letteratura, arte, cinema e tantissima musica, da quella popolare alle moderne tendenze. Un paese tutto da provare, sperimentare e conoscere.

Un sorso di maté, un bicchiere di ottimo vino e tanta carne (bovina) grigliata. Perché in Argentina l’asador (il grigliatore) è un maestro di un’arte antica e raffinata, capace di far socializzare gruppi di persone e trasformare un pranzo in una festa di un’intera giornata. E naturalmente, la carne è meravigliosa da queste parti….

Salva

Condividi questo post

    Leave a Reply