Oman: Magie d’Oriente

Benvenuti in Oman, dove mare, montagne e deserto sono a portata di mano del viaggiatore che desidera lasciarsi incantare da tutto il fascino dell’Oriente. Una piccola nazione della penisola arabica, conosciuta con il nome di ‘Svizzera d’Oriente’. The World is Mine vi porta a scoprire un luogo magico e incantato: la destinazione ideale per i viaggiatori più esigenti e con il gusto della scoperta.

Un autentico paradiso marino costituito dalle splendide isole Daymaniyat e abitato dalle tartarughe di Ras al-Jinz, che ogni anno – puntualmente – si ritrovano per nidificare da queste parti dando vita ad uno spettacolo indimenticabile.

Il deserto di Rub’ al-Khali è la seconda più grande distesa di sabbia del mondo e si trova nella fascia occidentale dell’Oman, dove ci sono anche le dune di Ash-Sharqiyah (Wahiba Sands), di Bawshar e di Ramlat Tawq. Il deserto è il luogo dove tutto è possibile, anche trovare delle dune magnifiche, come le Wahiba Sands, dalla sabbia ocra pettinata dai venti.

Muscat è una capitale vivace, antica e modernissima, dove sopravvivono tracce del passato coloniale portoghese. Qui si vive all’insegna della tolleranza fra le religioni, in una città ricca e dinamica, che stupisce per il visitatore per l susseguirsi di architetture sorprendentemente moderne e un’attenta conservazione del proprio passato artistico.

Condividi questo post

    Leave a Reply