Alla Scoperta delle Antille Francesi!

St. Martin e St. Barth, Guadalupa, Martinica sono territori francesi di oltremare. Si trovano nelle Antille e formano un quartetto affascinante, tipicamente caraibico. Ogni isola, infatti, offre ai viaggiatori qualcosa di diverso, pur mantenendo la sua ricca cultura e una forte odentità franco-caraibica. Tutte e quattro vantano spiagge mozzafiato, attrezzate o selvagge, tranquille o piene di vita. Scopri con The World is Mine l’isola più adatta ai tuoi sogni e scopri le nostre offerte per le Antille Francesi!

La piccola isola di St-Barth è un favoloso mix di raffinatezza, eleganza e lusso, che si fonde ad un atmosfera rilassata ed informale. si trova a sud-est di Saint Martin ed è grande appena venticinque chilometri quadrati. L’isola è circondata da alcuni isolotti minori totalmente disabitati, tutti da scoprire. Qui si trovano spiagge di sabbia bianca protette dalla barriera corallina, resort sontuosi immersi nella vegetazione tropicale, verdi colline che scendono verso il mare e panorami che sembrano uscire dal pennello di un pittore.

Guadalupa e Martinica hanno un fascino creolo e un pizzico di atmosfera francese. La prima è un affascinante arcipelago le cui due isole principali sono unite da una palude di mangrovie. Grande-Terre, la parte orientale delle due isole, ha una serie di località balneari che offrono ai visitatori meravigliose distese di sabbia per rillassarsi oppure scegliere decine di attività da fare. La montagnosa Basse-Terre, invece, è la patria dei trekkers ed ospita il meraviglioso Guadeloupe National Park, che è coronato dallo spettacolare vulcano la Soufrière.

Di origine vulcanica, Martinica è attraversata da una catena montuosa coronata dal Mont Pelée. Qui si trova una varietà sorprendente di paesaggi e di atmosfere. La parte settentrionale, coperta dalla foresta tropicale, è la più spettacolare, ma il sud può vantare baie incantevoli e migliaia di spiagge di straordinaria bellezza.

Con la sua doppia personalità, St-Martin / Sint Maarten è in grado di conquistare chiunque. E’ divisa fra due Stati diversi: la zona meridionale, Sint Maarten, è olandese, mentre la parte settentrionale, Saint Martin, appartiene alle Antillle francesi. Le due zone sono completamente diverse: quella olandese è interamente votata allo shopping e alla nightlife, mentre quella francese mantiene orgoliosamente il proprio elegante stile caraibico. Si può passare da una parte all’altra senza alcun documento. In fondo, qui siamo ancora in Europa, pur essendo ai Caraibi!

Per chi cerca qualcosa di più di una abbronzatura, queste isole offrono una serie di distrazioni davvero emozionante. Alle Antille Francesi si può esplorare la giungla tropicale o romanticamente passeggiare lungo la costa, fare escursioni in barca, windsurf, kayak, immersioni e snorkeling.

Condividi questo post

    Leave a Reply