CUBA! LA ISLA GRANDE!

Cuba, un’istantanea di strade trafficate da macchine degli anni Cinquanta, edifici coloniali, persone che trascorrono la propria giornata alla luce del sole, gli aromi inconfondibili della papaia tropicale, la foglia di tabacco e il rhum. Cuba è un sorso di Mojto davanti al mare turchese dei Caraibi, spiagge con le palme e musica dal sabor inconfondibile. The World is Mine ti porta alla scoperta de La Isla Grande!


Le spiagge di Cuba hanno qualcosa di speciale. Non è soltanto per il mare azzurro e trasparente, o per la sabbia finissima e bianca. A rendere speciale quest’antolo di Caraibi è la stessa popolazione cubana, capace di trasformare le spiagge in luoghi di festa dove è piacevole rilassarsi, fare un bagno, prendere il sole e bere un Mojto.

Cuba una nazione di ricca di cultura, che si traduce nelle belle arti, nella lettteratura e sopratutto nella musica, che un mix eterogeneo di stili. Nel Son cubano convergono le suggestioni della lontana africa e il jazz, la musica spagnola e i ritmi dei Caraibi. A Cuba la musica è ovunque, anche per strada e fermarsi ad ascoltare è parte del viaggio in quest’isola meravigliosa.

L’Havana – la capitale de La Isla Grande – è un luogo antico e ricco di fascino. Le sue strade sono attraversate da macchine americane degli anni Cinquante, sopravvissute a mille riparazioni, i palazzi sono coloratissimi e in stile coloniale. Qui, ogni avventura è possibile. Da scoprire i luoghi di Hemingway a quelli di Che Guevara, oppure semplicemente gustarsi appieno le antichità coloniali.

Conservate, ma non restaurate, le città coloniali di Cuba sono ancora com’erano quando furono create. L’Havana, , Cienfuegos e Camagüey sono un splendore fatto di piazze enormi e strade lastricate, che raccontano storie di opulenza e miseria.


Che vacanza a Cuba sarebbe senza Sigari e Rum? Ne La Isla Grande si producono i migliori sigari del mondo, dai Cohiba ai Montecristo, e uno fra i migliori Rum di tutti i Caraibi. La cucina è splendida, i cocktail sono straordinari e il tramonto sul mare è perfetto per lasciarsi andare ad un pizzico di relax!

Condividi questo post

    Leave a Reply