Le 5 Spiagge più belle della Sicilia

La Sicilia: mare, sole, acqua limpida, monumenti straordinari, natura selvaggia e cucina straordinaria. Cosa si può chiedere di più ad una vacanza? La regione del commissario Montalbano è nel cuore di tutti noi.

Scopri assieme a The World is Mine quali sono le sue spiagge migliori!

1)  Spiaggia di Scopello

La spiaggia di Scopello è un luogo da sogno. I faraglioni che si specchiamo sull’acqua limpida,  di fronte all’antica tonnara settecentesca costituiscono uno scenario suggestivo e tipicamente siciliano. La spiaggia è fatta di sabbia finissima e bianca, con scogli che emergono dall’acqua. E’ il posto ideale per prendere il sole, fare snorkeling e, a largo, dedicarse alle immersioni.

2) Spiaggia di Mondello

Si trova ad appena 20 minuti di macchina da Palermo. Mondello è la spiaggia dei palermitani, frequentatissima nei mesi estivi e divisa fra spiaggia libera e attrezzata. E’ caratterizzata da un enorme lingua di sabbia bianca, circondata da una  vegetazione rigogliosa. Se cercate un ristorante dove assaporare la migliore cucina siciliana, questo è il posto giusto! Avrete solo l’imbarazzo della scelta…

3) Calamosche

Calamosche si trova nei pressi della splendida Riserva Naturale di Vendicari, sulla costa sud-est, a pochi passi al sito archeologico di Eloro. Non è una spiaggia attrezzata, ma è perfetta per chi cerca pace e tranquillità. L’accesso è riservato solo ai pedoni e per arrivarci ci vogliono almeno 15 minuti. Incastonata fra due costoni roccioso è riparata dai venti e caratterizzata da acque calme, ideali per lo snorkeling.

4) Spiaggia di Cefalù

Cefalù è una delle città più belle della Sicilia e si trova sulla costa tirrenica. La sua lunga spiaggia di sabbia è una delle più affascinanti della regione. Qui ci si rilassa in spiaggia o facendo shopping per le viuzze della città. L’arenile è di sabbia finissima e il mare da cartolina.

5) San Vito Lo Capo

Le acque turchesi di San Vito Lo Capo lambiscono un arenile di sabbia fine a forma di mezzaluna. La spiaggia è tranquilla e non troppo frequentata. Si trova in un luogo di grande interesse naturalistico, ed è particolarmente indicata per chi ama i luoghi isolati e selvaggi. Lo scenario è quello del mare dei Tropici, ma la natura rigogliosa che la circonda è uno fra i più begli esempi di macchia mediterranea.

Condividi questo post

    Leave a Reply