Lanzarote e Tenerife: Canarie da Sogno!

Le Canarie: un arcipelago nel cuore dell’Oceano Atlantico. Lanzarote e Tenerife sono sinonimo di spiagge da sogno, mare trasparente e relax. Un pezzo di Spagna, proprio di fronte alle coste del Marocco. Sono la destinazione preferita da chi ama il mare, la vita all’aria aperta e vuole standard europei in termini di ospitalità e sicurezza. The World is Mine vi guida alla scoperta di Tenerife e Lanzarote, le più famose isole dell’arcipelago.

Tenerife e Lanzarote sono le più conosciute ed apprezzate isole delle Canarie, ed offrono scenari da sogno, spiagge sabbiose e mare cristallino. I fondali sono indicati per lo snorkeling e ci sono numerose spiagge attrezzate per i più piccoli.

Tenerife è una vera e propria oasi naturale, in grado di dare al viaggiatore un’offertà completa di esperienze. Dalle lunghe passeggiate nelle affascinanti foreste tropicali allo shopping in negozi di tendenza, dalle escursioni fra le formazioni di lava vulcanica agli afterparty in club esclusivi, dai musei al fascino delle città colonali. Su tutto, il Parco del Teide con la sua natura straordinaria è il vero punto di forza di Tenerife, assieme a spiagge lunghe e bianchissime, e acque turchesi.

Dichiarata dall’Unesco ‘Riserva della Biosfera’, Lanzarote offre ai suoi visitatori un’incredibile varietà di paesaggi. Sull’isola ci sono ben 300 crateri di origine vulcanica, che contrastano con il verde dello splendido Parco Naturale di Timanfaya. La località più conosciuta e frequentata è Puerto del Carmen, dove si trovano alcune delle più belle spiagge dell’isola.  Il mare è turchese e trasparente, mentre le spiagge sono di sabbia finissima dorata.

Condividi questo post

    Leave a Reply