I migliori nuovi hotel nel mondo del 2015

ZAYA NURAI ISLAND, ABU DHABI

Difficile anche solo immaginare che negli Emirati Arabi si possa costruire qualcosa di ancora più lussuoso di quello che hanno già fatto. Eppure con questo hotel ci sono riusciti, proponendo stile e servizi molto esclusivi, cominciando dalle 32 ville di design a un passo dal mare dove gli ospiti hanno a disposizione unmaggiordomo a ogni ora.

KEEMALA PHUKET, THAILAND

Nel mezzo della foresta pluviale, qui si dorme in ville che sembrano nidi, con vetri al posto delle pareti per non perdersi il meglio della bellezza che c’è intorno. E da qui si torna rinati anche perché tutto al Keemala ruota intorno alla filosofia thai: i trattamenti benessere, la cucina, e ogni altra attività organizzata per trascorrere il tempo in questo resort sognante.

HOTEL KEYFOREST, HOKUTO, GIAPPONE

Dimenticate ogni convenzione. Questo è un posto diverso, progettato dall’archistar giapponese Atsushi Kitagawara, che nel suo stile ha pensato a un albergo di sei sole camere, tutte diverse, ispirate agli elementi naturali. Sono pensate per far vivere agli ospiti ogni volta un’esperienza unica, in tema col contesto. L’hotel infatti è in un grande parco, che comprende un museo dedicato a Keith Haring, e anche una Spa termale.

ALILA SEMINYAK, BALI

Il nuovo e più esclusivo indirizzo di Bali ora è questo. Un resort di lusso di designcostruito in modo sostenibile e pensato per integrarsi perfettamente con il paradiso che lo circonda. Si sceglie tra camere e ville, ma tutte danno sull’Oceano. Così come i ristoranti e la Spa.

PHUM BAITANG ZANNIER, SIEM REAP, CAMBOGIA

Ha aperto in ottobre questo boutique resort  a cinque stelle di Siem Rap. Circondati da un giardino enorme, qui si dorme in una delle 45 ville in stile cambogiano e ci si vizia in un’enorme infinity pool, nei ristoranti gourmet e nell’esclusiva Temple Spa.

PARK CHALET SHAHDAG, AZERBAIJAN

Tra gli hotel che segnano il debutto in Azerbajian diAutograph Collection, portfolio di lusso di Marriot International. A 230 km da Baku, è ispirato alle baite di Aspen. 164 le camere che mixano elementi lussuosi e rustici, il ristorante è tra i preferiti dei gourmet nell’area che qui assaggiano prelibatezze con vista nel lounge panoramico. E la vista sulle montagne continua anche nella splendida Spa.

THE KNICKERBOCKER, NEW YORK

Nel cuore di Times Square, questo è l’albergo dove è convolato a nozze il tenore Enrico Caruso, e dove – dopo la prima chiusura – sono stati ospitati anche gli uffici di Newsweek. Appena riaperto dopo una capillare ristrutturazione, è già membro dei Leading Hotels of the World. 330 camere ideate da Gabellini Sheppard, in cucina c’è il celebre chef americano Charlie Palmer, che serve le sue prelibatezze anche sul rooftop bar, tra i più spettacolari di Manhattan.

FAIRMONT JAKARTA, INDONESIA

Il lusso a Jakarta adesso è qui, in questo hotel aperto in pieno centro da Fairmont, con 380 camere di cui 108 Sky Suitepensate per chi passa in città per il business e vuole sentirsi a casa. Elegantissimo, qui il design contemporaneo si mixa allo stile indonesiano, e anche la cucina tiene il ritmo dell’emozione, con ben 5 ristoranti gourmet.

THE PATINA, CAPITOL SINGAPORE

Nel Civic District di Singapore, circondato da monumenti, questo nuovo hotel che fa parte della collezione di Leading è il primo resort integrato di lusso della città con abitazioni private, negozi, ristoranti e il Teatro Capitol. 157 camere progettate dal premio Pritzker Richard Meier, custodisce una preziosa collezione di opere d’arte e ha anche una piscina con acqua di mare.

FAENA HOTEL MIAMI BEACH, FLORIDA, USA

Sulla Collins Avenue, questo è un albergo sognante che porta anche la firma di Baz Luhrmann e sua moglie, la costumista e scenografa Catherine Marti. 169 camere ispirate all’atmosfera sudamericana, tra i punti di forza la Tierra Santa Spa con vista sull’oceano e uno spazio destinato a spettacoli e mostre.

Condividi questo post

    Leave a Reply