Miami’s Trendies

MIAMI

Miami’s Trendies

La città della Florida è fra le mete USA predilette dai nostri connazionali. Perfetta espressione del multiculturalismo, allietata dal  suo clima dolce caraibico. Sempre pronta ad offrire nuove attrazioni.

Consigli per pernottamento

Innumerevoli sono le sistemazioni attraenti, in particolare nella zona di South Beach. Ci limitiamo a segnalarne alcuni, autentici capolavori di design contemporaneo: l’eccentrico ma essenziale Tides; il l’imponente Fontainebleau, con le sue oltre 1500 camere stanze e una decina di ristoranti; il lussuoso Raleigh, che da tempo ospita la cerimonia per il premio Designer of the Year (su verdetto di Design Miami); il candido Delano con i suoi gazebo e i tavolini ai bordi della piscina.

Gradevoli sistemazioni sono disponibili anche fuori  da South Beach. Su tutti spicca lo stile scandinavo dello Standard, arricchito da una sontuosa Spa, specializzata in fanghi, vapore e acqua.

                              Delano

Dove mangiare

Miami è costosa e, come molte città americane, non spicca per il cibo. Si può però provare un certo piacere nel cenare in luoghi poco frequentati dal turismo di massa, espressione delle culture e delle etnie resenti in Florida.

Il gusto della vicina Cuba è assaporabile al Puerto Sagua, mentre chi cerca la cucina italiana può dirigersi al o al Casa Tua, con una terrazza in stile costiera amalfitana. Se si cerca il cinese lo si trova al Mr. Chow, ora ubicato all’interno del W Hotel.

Joe Allen, per esempio: un classico americano molto casual, a base di hamburger e bistecche. Di successo da quasi un secolo, da Joe’s Stone Crab la fila è d’obbligo per accaparrarsi un posto e uno squisito piatto di crostacei.

Chi cerca l’incontro con le celebrità si rechi al Prime One Twelve, oppure al Quattro: tutti i vip che toccano Miami passano da questi tavoli!

Mr Chow 

Mr Chow

Divertirsi a Miami: la notte o il giorno

Allo Shore Club perfino il viveur più esigente potrà soddisfare la sua voglia  di divertirsi , con i suoi pavimenti di sabbi e  in mezzo a giardini tropicali. Qui si tengono le feste più sfarzose di Miami.

Astro nascente del divertimento a Miami è il Louis, all’interno dell’hotel Gansevoort

Durante il giorno tappa d’obbligo è una sosta da Alfredo, nel Colony Theatre sulla Lincoln Road, ritrovo d’eccellenza per l’aperitivo o semplicemente per un buon caffè.

 

Lo Shore Club 

Lo Shore Club

Condividi questo post

    Leave a Reply