Tanzania, il cuore dell’Africa

La Tanzania è una delle destinazioni migliori, per coloro i quali esplorano il continente africano per la prima volta. E’ un Paese vasto e sorprendente, caratterizzato da una natura straordinaria. Grazie alla nostra esperienza in termini di viaggi,  The World is Mine può darvi alcune indicazioni su dove e come recarsi in Tanzania, per non perdersi niente di un viaggio unicoo ed indimenticabile.

Fra le cose irrinunciabili da fare in Tanzania, il safari è da ritenersi una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita. In swahili – la lingua locale – il termine corrisponde al nostro ‘andare in un viaggio’. Ai tempi di Ernst Hemingway e Karen Blixen tutto era certamente  più avventuroso, cruento e pericoloso. Ma questo appartiene al passato. Le moderne fotocamere digitali, infatti, hanno sostituito i fucili e gli animali possono vivere tranquillamente, i percorsi dei safari sono rodati e sicuri, le guide altamente professionali.

Da nessuna altra parte nel mondo, si possono vedere così tanti animali come in Tanzania, sulle alte pianure del Masai Mara e del Serengeti. La Tanzania, infati, accoglie i visitatori con una splendida vista del Kilimangiaro, la montagna più alta dell’Africa. Ci vuole un giorno intero per esplorare il Lake Manyara National Park e almeno un altro per visitare il cratere di Ngorongoro e quindi arrivare nel Serengeti. Si tratta di un parco enorme dove, in determinati periodi dell’anno, si può assistere alle imponenti migrazioni di animali.

E il mare? In Tanzania è splendido! Proprio quello che ci vuole per rilassarsi dopo le emozioni di un safari fra elefanti, giraffe, gnu, zebre, leoni e tanti altri animali. 800 km di spiagge di sabbia finissima e mare trasparente. Oltre all’isola di Zanzibar, unica nella sua raffinata bellezza, c’è la Costa Swahili con le sue caratteristiche coste di sabbia bianca, un soprendente mare color smeraldo e una barriera corallina incontaminata.

Le mete più conosciute sono Dar es salam, Bagamoyo e l’incantevole Mafia Island. Nei pressi di ques’ultima, si trova il parco marino più grande del paese, ed è una destinazioni da sogno per quanti praticano diving. La barriera corallina è straordinariamente popolata da queste parti e vivono in queste acque ben 400 specie diverse di pesci, tra cui marlin, tonni, tartarughe e barracuda. Chi, invece, cerca un luogo per rilassarsi non deve perdersi per nessuna ragione al mondo le splendide spiagge di Dar es salam: Kunduchi, Bahari, Jangwani, e Oyster Bay.

Condividi questo post

    Leave a Reply