Minorca, per grandi e piccini

Immaginate un mare azzurro, dai riflessi trasparenti, circondati dal silenzio e dalla natura selvaggia: benvenuti a Minorca! Non è forse questo il sogno per le vostre vacanze?  The World is Mine vi guida alla scoperta di una delle perle del regno di Spagna…

E’ difficile resistere al fascino delle Baleari? Bagnate da un mare blu o e da un sole generoso, sono la mecca di chi sa vivere la vita. Spiagge di sabbia finissima, sole, mare azzurro, buon cibo e club dove ‘suonano’ i migliori dj d’Europa. Nonostante, il grande numero di visitatori, tuttavia il vero cuore di Minorca ha mantenuto la propria identità. Qui, infatti, è possibile lasciarsi catturare dall’incanto di antiche chiese gotiche, affascinanti rovine preistoriche,  piccoli villaggi di pescatori o avventurarsi nella macchia mediterranea.

Se pensate di trovare tutte le spiagge affollate, vi state sbagliando! Qui a Minorca è possibile trovare piccole calette, spiagge isolate e luoghi appartati per chi ama vivere il mare a contatto con la natura. Chi invece ama le spiagge attrezzate, non ha che l’imbarazzo della scelta.

Per la sua natura incontaminata e la tranquillità dei luoghi, Minorca è anche una delle destinazioni migliori per coloro che viaggiano in famiglia, con bambini. Con loro, infatti, si può partire all’avventura in luoghi naturalisticamente straordinari, oppure vivere una vacanza serena, con tutti i comfort, in spazi attrezzati. Non solo. Si possono scegliere percorsi di trekking ed esplorare l’entroterra, che merita di essere conosciuto per la sua rara bellezza. E chi cerca parchi giochi per i propri figli, a Minorca avrà soltanto l’imbarazzo della scelta.

Condividi questo post

    Leave a Reply