Colombia da scoprire

 

La Colombia, un’insieme di città antichissime, moderne metropoli e aree rurali, popolate da una straordinaria umanità. Da Cartagena a Medellín, dal Salento (niente a che vedere con la bellissima zona pugliese) e a Bogotà, trekking a Guatapé, El Peñol, la Valle del Cocora e Zipaquirá. Dalla costa caraibica alle più alte montagne, la Colombia è una destinazione dalle mille sorprese.

Food Market in Colombia Paloquemao Market Bogota

La Colombia, ad esempio, ha la più grande diversità del mondo in termini di frutta. Qui puoi scoprire carri carichi di tonnellate di frutta che davvero non sarai in grado di riconoscere! A Guatapé, e da nessuna altra parte al mondo, puoi assaggiare la gustosa  granadilla. Per scoprire i sapori delle frutta colombiana si possono persino effettuare dei veri e propri fruit tour organizzati, oppure optare per fare un giro nel mercato più vicino e assaggiare i tomates de arbol (pomodori d’albero), portarsi a casa feijoas verde scuro per la colazione del mattino seguente, e bere succo di lulo agrodolce ogni giorno.

Chi ama il trekking non rimarrà deluso da un viaggio in Colombia. Anzi! Suggeriamo a tal proposito di fare un tour presso la Valle del Cocora – dalle palme altissime – per scoprire un’infinità di percorsi escursionistici in mezzo alla natura. Un’esperienza davvero esaltante!

E come dimenticarsi della musica? In Colombia tutto è musica e soprattutto danza. Se amate il genere latin e cercate un posto dove sbizzarrirvi con la salsa, Bogotà e Cartagena sono le destinazioni giuste. Entrambe le città, naturalmente, sono da visitare per le loro antiche vestigia e monumenti, quasi tutti risalenti alla dominazione spagnola, che rendono le città colombiane autentici tesori dell’umanità.

 

 

Condividi questo post

    Leave a Reply