Tutto il fascino del Marocco

Il Marocco è pronto ad accogliere il viaggiatore con bellezze nacoste e tutto il fascino dell’Africa: città antichissime, mercati variopinti, immensi deserti e vette altissime. The World is Mine vi guida attraverso un paese affascinante e, per molti versi, misterioso.

Marrakesh, Fez, Rabat, Casablanca, Tangeri sono le principali città marocchine e tutte quante si distinguono per un fascino speciale. Ognuna di loro, infatti, vanta una storia millenaria ed è crocevia di carovane di nomadi e mercanti, che ancora oggi rendono speciali i loro mercati. Ceramiche, spezie, tappeti e stoffe pregiate, gioielli e artigianato, qui il viaggiatore può trovare di tutto, purché sia disposto a contrattare, sorseggiando un tè alla menta. L’arte della contrattazione rientra nel fascino di fare acquisti da queste parti.

La popolazione marocchina è composta essenzialmnte da arabi e berberi, ma possiede un’autentica identità nazionale. Si tratta – è bene specificarlo – di un paese giovane, in continua trasformazione. Il Marocco ha, quindi, almeno un centinaio di volti e di atmosfere diverse, tutte da scoprire per chi cerca avventura e il fascino dell’esotico.

Dalle dune del Sahara  alle vette dell’Alto Atlante, il Marocco accoglie il viaggiatore con scenari poetici. Le montagne – non soltanto cquelle famose dell’Alto Atlante – ma anche quelle conducono alle oasi nel deserto sono un paradiso di pace.

Caffè o un tè alla menta in un locale all’aperto nel cuore antico di una delle città antiche sono il modo migliore per prendere confidenza con lo stile di vita marocchino. Sono tantissime la cose da sperimentare, una volta arrivati in questo paese straordinario: assaggiare il couscous o fare trekking nel deserto con il cammello, fare shopping nei suk, avventurarsi nella Medina o concedersi un hamam ristoratore.

Condividi questo post

    Leave a Reply