Dubai: un fiore nel deserto

E’ difficile non rimanere a bocca a parte, una volta scesi a Dubai. Le tante sue sfide ambiziose vinte, la sua intrinseca capacità di saper sognare e la ferrea volontà nel realizzare opere  futuristiche sono uno dei punti di forza di questa città. Dubai è un fiore nel deserto, l’acqua che sgorga copiosa da fontane illuminate, un vero e proprio sogno ad occhi aperti. The World is Mine vi racconta tutti i segreti…

Isole a forma di palma e una completa pista per lo sci al coperto! E chi si aspetterebbe di trovare queste cose, ad un passo dal deserto? E con molti altri grandi progetti in fase di lancio per World Expo 2020, è chiaro che Dubai stia puntando sempre più in alto. Ogni giorno ci sono novità da queste parti, sia in giro per la città, che nei suoi due immensi centri commerciali, che – da queste parti – non sono semplici shopping centre, ma veri e propri microcosmi ricchi di cose da vedere, vivere, sperimentare e conoscere.

Dubai è un pacifico microcosmo cosmopolita, composto da culture provenienti da ogni angolo del mondo. Questa diversità si esprime nelle architetture, nella moda, nella musica e nelle performance culinarie. Pur radicata nella tradizione islamica, questa è una società aperta in cui è facile per i nuovi arrivati e per i visitatori sperimentare una lunga serie di esperienze: dalle escursioni nel deserto ad un tuffo in mare, un vernissage o provare la cucina di ogni parte del globo.

Dubai è la capitale mondiale dello shopping, grazie ai suoi giganteschi mall, dove si trovano griffe e brand internazionali, ma anche piste di pattinaggio, acquari, realtà virtuale, teatri, auditorium e interi villaggi per bambini. Non mancano i souq tradizionali dove il tempo sembra essersi fermato e ancora si contrattano spezie, essenze e preziosi oggetti di artigianato.

Condividi questo post

    Leave a Reply