Kyoto e Tokyo, le perle del Giappone

Il Giappone: una civiltà unica e millenaria, in bilico fra tradizione e modernità. Un Paese che va scoperto in tutta calma e assaporato, passo dopo passo, in un viaggio indimenticabile. The World is Mine vi porta alla scoperta  del Sol Levante, con a tutti i suoi segreti.

I viaggiatori in Giappone scoprono una cultura e un paese sorprendente,  talvolta persino bizzaro. Soggiornare, ad esempio, in una tradizionale locanda giapponese è un’esperienza del tutto diversa, da essere ospiti in uno dei nostri hotel occidentali. Ci si siede sul tatami, si mangia pesce crudo e verdura di montagna.

Alle terme (che qui si chiamano onsen) - una delle vere eccellenze giapponesi - ci si può trovare nudi a fare un bagno con dei perfetti sconosciuti, oppure si può trascorrere ore a Tokyo, perdendosi nelle più grandi librerie di manga e scoprire che Gozilla è una vera e propria divinità.

Se la tecnologia giapponese è sotto gli occhi (a mandorla) di tutti, le meraviglie della natura nipponica sono, invece, un segreto ben custodito. Il trekking nelle Alpi giapponesi e ad Hokkaido, invece, è un’esperienza affascinante. Qui – per i trekkers – si trova un vasto sistema di rifugi, che consente di fare staordinarie escursioni di più giorni. A sud, invece, si trova la meravigliosa barriera corallina di Okinawa. A Kyoto, bastano meno 15 minuti per arrivare negli splendidi boschi che si trovano alle pendici di maestose montagne. Un'esperienza che merita davvero di essere fatta, per vivere un viaggio davvero unico.

Salva

Condividi questo post

    Leave a Reply