A Fortaleza, Surf sulle onde del Brasile

Mare cristallino, sabbia finissima e bianca, palme verdi: uno scenario paradisiaco! Benvenuti a Fortaleza, la patria di chi ama il Surf made in Brasile! The World is Mine vi porta alla scoperta di uno dei luoghi più belli del mondo per surf e kite.

 

Fortaleza si trova nella città metropolitana di Caucaia ed offre ai surfisti una lunga striscia di sabbia candida, con alte dune e laghi naturali  in prossimità della costa. Qui il mare è caldo e le spiagge sono un’attrazione irresistibile, per chi sta cercando una vacanze all’insegna del riposo e della vita di mare.

Tuttavia, Fortaleza è uno dei luoghi preferiti anche per chi pratica gli sport acquatici, grazie alle sue splendide condizioni atmosferiche. E’ vero paradiso per gli appassionati di surf e kitesurf, per via delle acque calde e degli alisei che soffiano alla velocità ideale per quasi tutto il giorno, almeno dieci mesi all’anno. Chi pratica il kite surf sa benissimo che Fortaleza, la spiaggia di Cumbuco e quelle limitrofe sono luoghi da visitare almeno una volta nella vita!

Surf, Kite, sport acquatici e non solo! Fortaleza – così come tutto il nordeste del Brasile – può offrire molto di più! Chi ama la capoeira, scoprirà che è una disciplina praticata direttamente sulla spiaggia, con scuole ed istruttori ai quali ci si può unire.

Chi cerca il divertimento, invece, sa che il secondo nome di Fortaleza è capital de la alegría, con una intensa nightlife locale, animata dai club di Praia de Iracerma agli eventi musicali del Centro Dragao do Mar de Arte e Cultura. Per una vacanze fra sport e divertimento!

Salva

Salva

Condividi questo post

    Leave a Reply