Ride the Rockies: Tour in bici delle Rocky Mountains!

Dalle terre rosso-ruggine delle pianure semiaride del Colorado, al verde, all’oro e al viola dei prati alpini, le Rocky Mountains ti offrono una grande opportunità per scoprire perché tutti, da queste parti, parlano di “Colorado colorato”. The World is Mine ti porta alla scoperta di una dimensione nuova di viaggio, fra sport e avventura, a completo contatto con la natura degli States.

Partendo da Las Vegas alla volta delle leggendarie Montagne Rocciose, per scoprire le strade panoramiche più affascinanti d’America, assieme guidati da un vero professionista delle due ruote: l’ex ciclista professionista Alessandro Vanotti.

Un modo coinvolgente per vivere gli States on the road. Svegliarsi la mattina e lasciarsi inebriare dall’aria frizzante della montagna, mentre le pittoresche strade vi condurrano attraverso le cime rocciose. Si tratta, infatti, di un itinerario pensato per tutti gli appassionati di ciclismo e della bellezza dei paesaggi, come il Grand Salt Lake dello Utah, il Parco Nazionale di Yellowstone e le Black Hills del South Dakota, con i monumenti di Monte Rushmore e Crazy Horse Memorial.

Le Montagne Rocciose si estendono per quasi 3000 miglia partendo dalla British Columbia e dall’Alberta in Canada e attraversando gli stati americani dell’Idaho, del Montana, del Wyoming, del Colorado fino a raggiungere il New Mexico. Caratterizzate da una spettacolare natura selvaggia, le Rocky Mountains ospitano una variegata fauna selvatica e numerosi laghi alpini. Il Parco Nazionale delle Montagne Rocciose, in Colorado, ospita numerosi sentieri e la Trail Ridge Road, un’autostrada panoramica lunga 48 miglia che raggiunge circa 3700m di altitudine.

Ride the Rockies con The World is Mine!

Salva

Condividi questo post

    Leave a Reply