I Fiordi della Norvegia: natura e bellezza

Le fotografie dei Fiordi rivelano paesaggi mozzafiato con profondi fiordi blu, cascate fluenti e montagne taglienti innevate che si ergono alte sopra il mare. Qui in Norvegia regnano le aquile e le balene, mentre i pesci pattugliano la profondità delle acque. Un paesaggio idilliaco, tutto da scoprire, fatto di natura e bellezza, con il blog e viaggi di  The World is Mine.

Questi splendidi paesaggi  sono stati creati da un susseguirsi di glaciazioni. Uno scenario caratteristico, infatti, che non è cambiato molto da quando la gente ha iniziato a popolare questi paesi. I rami e le cascate dei fiordi sono totalmente accessibili ovunque si vada, e l’UNESCO ha incluso il paesaggio del fiordo norvegese occidentale,  dal Geirangerfjord e dal Nærøyfjord, nella sua prestigiosa lista del Patrimonio Mondiale.

Qui, si può trovare di tutto: dagli scogli desolati ad alcune delle più grandi città della Norvegia, dove gustare sapori e scoprire arte ed archittura di un fascino antico. In Norvegia, infatti, bastano pochi minuti  per passare dalla vita urbana alla tranquilla campagna oppure alla natura selvaggia. Il popolo norvegese è strettamente legato alla cultura del territorio e al rispetto della natura, che preserva con cura e attenzione da sempre.

Lungo i lati e all’estremità interna ed esterna di ogni fiordo troverete piccole comunità e villaggi, ciascuno con le proprie caratteristiche ben definite, che riflettoni le tradizioni locali e ciò che è stato possibile sviluppare in condizioni una volta estreme.

Molte delle valli fertili  sono ideali per la coltivazione di frutta: mele, pere, ciliegie e fragole sono colture popolari e comuni. La selvaggina, il pesce o le pecore allevate localmente costituiscono la base di molti piatti speciali della Norvegia dei Fiordi. Sapori genuini, come il salmone, che riflettono la natura di un popolo straordinario. Bevenuti in Norvegia!

Condividi questo post

    Leave a Reply