Natura e Avventura in Kenya!

Immense savane punteggiate da sterminate mandrie di animali selvatici. Altissime ontagne equatoriali innevate. Popoli legati a tradizioni ancestrali. Tutto questo e molto di più… benvenuti in Kenya!

Cos’è il Kenya?  E’ l’acacia solitaria che si staglia nella savana contro un orizzonte infinto. È la montagna innevata (quasi sull’equatore) che si erge su aridi deserti. È il mare, dove le spiagge sono orlate da palme dell’Oceano Indiano, oppure la Great Rift Valley. In breve, il Kenya è un paese che esprime il meglio dei paesaggi africani.

Watamu e Diani – sulla costa del Kenya – si trovano in un contesto ambientale selvaggio e incontaminato. Sono un perfetto punto di partenza per scoprire le meraviglie di un dei più affascinanti Paesi d’Africa. Si può scegliere se visitare il Parco Tsavo Est che con i suoi i 22.000 km2 è il più grande di tutto il Paese. Un ecosistema complesso dove savana, foreste e montagne si alternano in scenari suggestivi, dove vivono in libertà grossi felini, giraffe, rinoceronti, scimmie, mandrie di elefanti e zebre, dik dik e bufali. Oppure si può visitare il Parco Nazionale di Amboseli. Una vasta area protetta alle pendici del maestoso Kilimanjaro, la montagna più alta di tutto il continente africano. In questa zona – che confina anche le terre del Masai Mara – si trova una sorprendente biodiversità grazie ad un ambiente caratterizzato da savana, zone paludose, laghi, pianure, stagni, foreste di acacie e impervie montagne che si estendono fino ai confini della Tanzania.

Qui vivono alcuni dei popoli più famosi dei Continente. I Maasai, i Samburu, i Turkana, gli Swahili, i Kikuyu: gente le cui storie e battaglie quotidiane raccontano le traversie di un paese e dell’Africa tutta. Una lotta generazionale per mantenere le tradizioni, mentre il mondo moderno affanna dietro alla tecnologia, ma anche una lotta quotidiana per sopravvivere in alcuni degli ambienti più difficili della terra.

E poi il mare, incantevole. Spiagge splendide a perdita d’occhio, palme, sabbia fine e le onde trasparenti dell’Oceano Indiano. Un luogo dell’anima, che permette di vivere avventure, così come di concedersi del sano relax.

Salva

Salva

Condividi questo post

    Leave a Reply