Alla scoperta della Cina

La Cina è una destinazione che evoca avventura ed echi di luoghi lontani, per certi versi misteriosi. Un Paese vastissimo, ricco di diversità e dai tantissimi dialetti. La si può iniziare a conoscere scoprendone le grandi città o i siti archeologici. Per i  viaggiatori e gli escursionisti, per gli esploratori e gli appassionati d’arti, così come per i gourmet, la Cina è un scrigno di meraviglie. The World is Mine ti accompagna alla scoperta della Cina e delle cose da non perdere.

Il paesaggio della Cina è quanto di più eterogeneo si possa immaginare. Qui, infatti, si spazia dai laghi color zaffiro del Tibet ai deserti eterni della Mongolia, dalle mille luci di Hong Kong o i pinnacoli intorno a Yángshuò, dai boschi di bambu verdissimi alle enormi spiagge di sabbia dorata delle coste.

Se il volto moderno della Cina si distingue per le tante industrie hi tch, il Paese custodisce  una passato antico e ricco di arte. Si tratta, infatti, della più antica civiltà capace di architetture complesse come quella della Grande Muraglia, templi sospesi sulle montagne, villaggi dove il tempo si è fermato, grotte buddiste e antiche fortificazioni del deserto. E come dimenticarsi dello straordinario esercito di terracotta?

Con un 1,4 miliardi di persone che ogni giorno consumano cibo, la gastronomia cinese è una delle più importanti del pianeta e possiede una vasta gamma di prodotti diversi e regionali. In ogni città e paese c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire ed assaggiare. Dimenticate la cucina cinese del take away dietro casa! In Cina, infatti, si mangia in maniera diversa e ogni piatto è un’autentica scoperta per il gusto!

Siti archeologici, città, campagne e luoghi del futuro: la Cina è tutto questo ed è un Paese completamente da scoprire in un viaggio indimenticabile.

Condividi questo post

    Leave a Reply