La Cina è vicina!

La Cina è più vicina di quanto si pensi e il suo nome per sprigiona profumi d’oriente e avventura. Un Paese enorme, ricco di diversità e dai mille dialetti. Per i viaggiatori urbani e gli escursionisti, per gli esploratori e gli storici dell’arte, fino ad arrivare agli appassionati di gastronomia, la Cina non è seconda a nessuno. The World is Mine ti porta alla scoperta di una paese meraviglioso ed affascinante.

I paesaggi della Cina spaziano dagli incantevoli  laghi del Tibet, dal color zaffiro, o dai deserti eterni della Mongolia, da Hong Kong o i pinnacoli intorno a Yángshuò, da boschi di bambu verdissimi a infinite spiagge di sabbia dorata.

Se il volto moderno della Cina abbaglia con le sue industrie e le sue meraviglie hi tch, questo Paese custodisce gelosamente una passato antico e ricco di arte. Si tratt, infatti, della più antica civiltà capace di architetture complesse come quella della Grande Muraglia, templi sospesi sulle montagne, villaggi dove il tempo si è fermato, grotte buddiste e antiche fortificazioni del deserto. E come dimenticarsi dello straordinario esercito di terracotta?

Con un 1,4 miliardi di persone che ogni giorno consumano cibo, la cucina cinese è una delle più importanti del pianeta e possiede una vasta gamma di diversità regionali. In ogni posto c’è qualcosa di nuovo, di strabiliante e di gusto da assaggiare. Dimenticate la cucina cinese del take away dietro casa, qui in Cina la gastronomia è completamente diversa ed è fatta di sapori davvero diversi da quelli che noi occidentali conosciamo.

Salva

Condividi questo post

    Leave a Reply