Singapore, città delle meraviglie

Ben lontana da essere una semplice sosta di un viaggio in Asia, Singapore si è reinventata come una delle destinazioni più eccitanti degli ultimi anni. The World is Mine vi guida attraverso le sue meraviglie…

Qui a Singapore, la cosa che colpisce di più il viaggiatore sono i forti contrasti fra diversi scenari: templi coloratissimi all’ombra di moderni grattacieli, palazzi lussuosi che si affacciano sulla giungla, negozietti che vendono merci per i locali e scintillanti boutique. In qualche modo, questa città sembra voler riassumere, almeno in apparenza, tutte le sfumature dei più grandi paesi del continente. India, Cina, Thailandia e molti altri. Singapore è un luogo cosmopolita dove convivono molte etnie e diversità. Un luogo più complesso, contraddittorio e coinvolgente di quanto si possa immaginare.

Una vera e propria Città in un giardino accoglie chi scende dall’aereo e decide di esplorare questo luogo. Un paese soprendente per chi ama la natura. Qui, infatti, è sufficiente prendere un bus in piena città e, dopo pochi minuti di tragitto, trovarsi nel bel mezzo delle antiche foreste pluviali con le scimmie che vivono in libertà, così come arrivare sino alle imponenti cascate nelle vicinanze, oppure semplicemente avventurarsi fra tenute, fattorie e coltivazioni di piante tropicali. Se è il mare quello che si cerca, invece, è sufficiente imbaracarsi su un bumboat e farsi giro. Chi ama la città e cerca soltanto un pizzico di natura, invece, troverà il proprio luogo dell’anima negli splendidi giardini botanici.

Per molti Singapore rimane un luogo per shopping addict. I suoi centri commerciali sono ormai leggendari, così come le botteghe di antiquariato e i negozi di abiti tradizionali, ma basta un salto nella locale Chinatown per entrare in un mondo popolato da spezi e merci hi tech davvero unico e indescrivibile.

Cibi piccantissimi, pesce, spezie, laksa, rendang e biryani fragranti, Singapore è una festa per il gusto. Qui si può assaggiare di tutto e dappertutto, dai ristoranti pentastellati alle trattorie, dallo street food al cibo venduto nei mercati. Cucina locale, cinese, indiana o di qualsiasi altra regione d’Asia, non ci sono problemi! Singapore è un porto franco dei sapori…

Salva

Salva

Salva

Condividi questo post

    Leave a Reply