Sognando la California

Un affascinante viaggio nel cuore del sogno americano: la Calfornia! Da Los Angeles a Las Vegas, dal Yosemite Park a San Francisco, per vedere da vicino i luoghi più significativi di uno degli Stati più belli d’America. The World is Mine vi accompagna alla scoperta di di luoghi leggendari come i quartieri losangelini di Beverly Hills e Hollywood, del Grand Canyon e del parco più importante d’America: lo Yosemite.

Benvenuti a Los Angeles, la città dove i sogni diventano realtà e dove nascono e scompaiono le stelle del cinema. Qui si può scoprire tutto il fascino di Hollywood, la cosiddetta fabbrica dei sogni, dove si trova la più grande industria cinematografica esistente al mondo. Chi ama il cinema può visitare il leggendario Dolby Theatre (dove si celebrano gli Oscar) sull’Hollywood Boulevard o percorrere la Walk of Fame, dove si trovano le stelle con i nomi di tutte le star. Hollywood è un luogo sospeso fra realtà e finzione, dove passare dallle buffe forme esotiche del Chinese Theatre e dell’Egyptian Theatre, vestigia architettoniche di un passato eclettico e dei ruggenti anni trenta agli splendidi edifici che si affacciano sul Wilshire Boulevard. Irrinunciabile una visita ai Paramount Studios e agli Universal Studios, per vedere dove il cinema viene creato, fra teatri di posa ed effetti speciali. Ci vuole un’intera giornata per visitare gli studi della Universal, ma ne vale la pena, così come godersi il tramonto dal Sunset Strip.

San Francisco è una città straordinaria, che invita alla scoperta delle sue molteplici anime. Dall’immenso Golden Gate alla Haight-Ashbury, dove scoprire le radici della cultura hippie, al fiorire delle nuove tecnologie del web nei sobborghi cittadini. Qui è possibile visitare una dei più antichi quartieri cinesi degli Stati Uniti o semplicemente fare shopping in uno dei tanti mall. La cosa più bella? Prendere un tram a rotaie e guardarsi in giro, lasciando sorprendere dalla varietà di cose sorprendenti che si possono vedere per le strade cittadine.

Las Vegas è una città che vive notte e giorno. Qui, si può passare dalla magia del Las Vegas Boulevard con le fontane del Bellagio, ai casinò più importanti del mondo, come il Mirage e l’MGM Grand. Si può giocare alle slot machine oppure assistere ad un concerto, perdersi fra i parchi tematici di hotel leggendari, oppure fare shopping in una delle migliaia di boutique che in questa città sembrano avere le vetrine più belle e più grandi di ogni altra parte d’America.

Qui non si trovano soltanto città incredibili, ma anche straordinari scenari naturalistici, come il Grand Canyon nella vicino Arizona Meridionale.  E' un'enorme gola scavata dal fiume Colorado, lunga circa 446 chilometri e profonda fino a 1.857 metri e con una larghezza variabile dai 500 metri ai 29 chilometri. Un luogo meraviglioso dove osservare tutta la maestosità della natura americana.


Una natura selvaggia e rigogliosa come quella dello Yosemite Park: un'immensa area naturale protetta tra le contee di Mariposa e Tuolumne nello Stato della California, sulla catena montuosa della Sierra Nevada. Un luogo dell'anima, dove poter capire al meglio lo spirito di frontiera, tipico della cultura californiana.

Condividi questo post

    Leave a Reply