Bentornata Neve!

Arriva la neve e tutti iniziano a sognare la settimana bianca. Sette giorni di sci, snowboard e vita all’aria aperta fra il sole delle nostre montagne e appena fuori dei confini nazionali. Trentino, Alto Adige, Valle d’Aosta, Piemonte, Friuli, Veneto, Lombardia, ma anche Molise, Austria, Francia e chi più ne ha, più ne metta. The World is Mine vi porta alla scoperta delle 5 destinazioni al top per quanto riguarda la neve.

1) San Martino di Castrozza – Trentino
Una fra le mete più amate dagli sciatori e snowboarder per via della sua splendida posizione ai piedi delle Pale di San Martino, ma anche il luogo ideale per scoprire tutte le meraviglie naturalistiche del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino. Nel cuore del Trentino, San Martino di Castrozza offre percorsi di wellness e benessere per coccolarsi oppure ottima cucina tradizionale. Speck, formaggi, Goulash alla trentina e i grandi vini della tradizione, dal Marzemino al Teroldego, dal Traminer alle splendide grappe.

2) Courmayeur – Valle d’Aosta

Courmayeur si trova alle falde del massiccio del Monte Bianco, circondata da abeti e larici, montagne e ghiacciai. Qui si respira la genuina atmosfera alpina e la città è visceralmente legata alla storia dell’alpinismo. La Francia è a due passi e le altre regioni italiane sono ben collegate dall’autostrada che collega Torino al traforo del Monte Bianco. Fra le esperienze irrinunciabili, da fare in zona, c’è senz’altro la traversata del Monte Bianco con la Funivia che in pochi minuti copre oltre 2.000 metri di dislivello e vi permetterà di poter vedere ghiacciai e vette mozzafiato. Patria degli sciatori, grazie ad un sistema eiciente di piste belle ed emozionanti, Courmayer offre ai non-sciatori un’estesa rete di percorsi da fare a piedi, fra la neve, alla scoperta di angoli incantevoli.

3) Cortina d’Ampezzo – Veneto

La regina indiscussa delle Dolomiti, dove sport olimpici, gossip e tradizione sembrano andare a braccetto, anche grazie ai 110 km di piste davvero uniche nel loro genere. Cortina, infatti, è ma leta ideale per gli sportivi, ma anche per tutti coloro che alle emozioni delle piste preferiscono lo shopping o lasciarsi coccolare in uno delle più esclusive Spa delle Dolomiti. La cucina della tradizione – a Cortina – è rivisitata e servita da chef stellati, che sanno garantire ai loro ospiti autentiche esperienze di gusto.

4) Sestriere – Piemonte

Benvenuti nel Comune più alto d’Italia. Sestriere, infatti, Con i suoi 2035 metri sul livello del mare è una vera eccellenza alpina nel cuore del Piemonte. fa parte della Comunità Montana Valle Susa e Val Sangone ed è una delle mete più amate da chi pratica sci e snowboard, che qui trova piste davvero mozzafiato. Sestriere fa parte – insieme a Claviere, Sauze d’Oulx, Cesana, San Sicario e Pragelato – del comprensorio sciistico della Via Lattea, che complessivamente offre 212 piste, servite da 69 impianti di risalita, per una lunghezza di 400 km, 120 dei quali innevati artificialmente. Se questo vi sembra poco…

5) Sillian – Austria

In Austria, alla scoperta del piccolo Comune di Sillian ai piedi del Thurntaler è composto da Arnbach, Sillian e Sillianberg, in Alta Val Pusteria. Ci troviamo nel Tirolo, dove lo sport è al centro di ogni interesse e proposta. Da Sillian, ad esempio, parte l’alta via Karnischer Höhenweg, un sentiero escursionistico  di 155 km oppure la straordinaria ciclabile della Drava, un percorso ciclistico di 200 km che porta a Maribor in Slovenia. L’area sciistica Hochpustertaler Bergbahnen é una delle attrazioni principali in inverno con oltre 45 km di piste scrupolosamente preparate con coscienziosità austriaca.

Ancora indeciso sulla meta ideale, fatta di neve, sole e relax? Qui trovi tutte le nostre offerte!

Salva

Condividi questo post

    Leave a Reply